Lettera aperta dei Docenti e del personale ATA dell'Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano agli Amministratori del Comune di Fano, alla Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino, all'Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Pesaro e Urbino.
da I docenti e il personale ata dell'Istituto Battisti
Labjob.it, associazione temporanea di imprese, che raggruppa gli enti di emanazione delle parti sociali maggiormente rappresentative del territorio (Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, CNA, CISL, UIL, Lega delle Cooperative e Confapi) offre un percorso formativo per i giovani tra i 18 e i 29 anni di tutto il territorio della regione Marche.
da LabJob
“La nomina di Maria Capalbo è frutto dell’attenzione che Marche Nord necessita. Dopo tanti anni di attesa di una nuova struttura, si continua a lavorare su più plessi, con una realtà che rischia di rimanere demotivata e, quindi, di non dare quelle risposte di cui la comunità locale ha bisogno”. È quanto ha affermato il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore dell’Azienda Ospedaliere Ospedali Riuniti Marche Nord, tenutasi a Pesaro.
dalla Regione Marche
Gentilissimo Sindaco, Assessori e Colleghi consiglieri. Esprimiamo sostegno alle parole del Sindaco Seri nel Consiglio Comunale del 21 ottobre scorso, circa la proposta –in risposta a Matteo Ricci- di un gestore completamente pubblico per il servizio idrico. Questa è l’unica strada per noi possibile, come affermato con forza dal Referendum del 2011.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Nell'ultimo Consiglio Comunale scorso è stata approvata la mozione presentata dal sottoscritto Consigliere Comunale di Insieme per Fano-UDC, che prevede di istituire, sul sito internet del Comune di Fano, nell’apposita sezione “Area Amministrazione Trasparente”, uno spazio denominato “Bilancio partecipato” in cui siano contenute le proposte dell’amministrazione per il Bilancio di previsione annuale.
da Davide Delvecchio
Sabato 24 alle 21.00 e domenica 25 alle 17.30 presso il Teatro Nuovo Melograno si esibirà la Compagnia Macelleria Ettore di Milano con lo spettacolo STANZA DI ORLANDO - NELLA TESTA DI VIRGINIA WOOLF. Solo per i lettori di vivere, non ancora soci del teatro, che stamperanno questo articolo e lo presenteranno al botteghino l’ingresso sarà gratuito.
da Compagnia Teatrale Nuovo Melograno
Giunge al termine il progetto Diversamente Social promosso dall'Unione Montana dell'Alta Valle del Metauro con partner importanti come Fano Film Festival, Studio Movimento Danza, l'istituto Statale d'Arte “Scuola del Libro”, l'Accademia delle Belle Arti, il cinema Nuova Luce e Tele2000.
da Unione Montana Alta Valle del Metauro
E’ indispensabile alzare la voce per la difesa dell’unità e dell'autonomia delle Marche. A livello nazionale, infatti, il tema della riforma degli assetti regionali già comincia a prendere forma anche atti parlamentari formali e sarà prioritario dopo l’approvazione del Senato delle Regioni. Le ipotesi che emergono ci preoccupano e non ci convince affatto questo silenzio inerte del Presidente Ceriscioli e dei parlamentari regionali su questa riforma istituzionale scottante, ma strategica e vitale per il futuro delle Marche”, così il Capogruppo di area Popolare Mirco Carloni interviene su tale riforma istituzionale.
da Mirco Carloni
Sabato 24 ottobre San Lorenzo in Campo diventa capitale del cinema. Il centro laurentino ospiterà Marco Risi, uno dei migliori e più conosciuti registi italiani, autore di film di enorme successo come Mery per sempre, Ragazzi fuori, Muro di gomma, Tre mogli, Maradona La mano de dios, Fortapasc; e Simone Massi, animatore, regista e illustratore vincitore di numerosissimi premi, tra cui il David di Donatello per il miglior cortometraggio.
Avevamo chiesto al Sindaco Seri di ritirare le deleghe all’Assessore Mascarin o di ritirare la delega alla legalità, visto le dichiarazioni di sanatoria pronunciate nei confronti della occupazione abusiva della casetta del custode in zona Vallato, denominato "centro autogesito grizzly".
da Alberto Santorelli
Inizia questo fine settimana anche il calendario gare dell' Under 14 di scherma; gli atleti della Fanum Fortunae Scherma si troveranno ad incrociare le loro lame nella I° Prova Interregionale Marche- Umbria- Lazio- Campania- Abruzzo, che si svolgerà ad Ariccia (Roma) sabato 24 e domenica 25 ottobre.
da Asd Fanum Fortunae Scherma
Mercoledì sera, in Consiglio comunale, è stata approvata la nostra mozione con cui abbiamo chiesto che il sindaco e la giunta si attivino presso la Regione per chiedere il ripristino urgente e totale del fondo sociale promesso dal presidente Ceriscioli sia in campagna elettorale, che nel suo discorso di insediamento, oltre che tramite ripetute dichiarazioni, anche recenti.
da MoVimento 5 Stelle Fano
I Carabinieri della Stazione di Saltara, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando vicino ad un bar di Lucrezia di Cartoceto, lungo la via Sant’Anna, hanno scorto un viso conosciuto. All’interno del bar vi era un uomo poggiato al bancone intento a fare colazione.
di Angela Fandra
Sicuramente molti di voi avranno oggetti che non utilizzano più, cantine stracolme, soffitte ingombrate da cose che in qualche modo potrebbero servire ad altri e farvi anche guadagnare qualche soldo invece che essere buttati via. Negli ultimi tempi vendere l'usato è diventato, oltre che una sorta di moda, anche una tendenza per evitare sprechi e incrementare anche il riciclo di oggetti che sono ancora utilizzabili.
di Redazione Vivere Fano