x

5 ottobre 2015


...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con quello dei Commissariati di P.S. di Fano e di Urbino, ha tratto in arresto un uomo ed una donna, rispettivamente di anni 32 e di anni 40, entrambi residenti a Fano, in quanto sorpresi nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.


...

‘Estorsione aggravata in concorso’ è il reato contestato ad un 23enne incensurato di Senigallia, titolare di un negozio alla Cesanella, e ad un 24enne albanese residente in città, tratti in arresto dai carabinieri della Compagnia di Senigallia tra venerdì e sabato. Il senigalliese dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Il prossimo 4 ottobre , all'interno di Expo 2015 a Milano, si celebrer à i l primo "Giorno Nazionale del Dono" - #DonoDay2015 promosso dall’Istituto I taliano della Donazione ed istituito, in modo permanente da quest'anno, da un disegno di legge di cui il primo firmatario fu il senatore Carlo Azeglio Ciampi .



3 ottobre 2015


2 ottobre 2015


1 ottobre 2015

...

L’iniziativa “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti” si svolge il 3 e 4 ottobre 2015 migliaia di volontari in circa 500 piazze in tutta Italia, evento di sensibilizzazione e raccolta fondi . Il Comitato Provinciale di Pesaro – Urbino per UNICEF sarà presente con i suoi volontari anche a Pesaro e Fano. Ecco dove:



30 settembre 2015


...

Non ancora maggiorenne ma già ritenuta all’altezza di rappresentare in giro per l’italia e per il mondo, l’incantevole riviera del Conero Camilla ha sfidato le altre aspiranti miss con il carattere e la determinazione e una straordinaria eleganza sulla passerella.



29 settembre 2015

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00



...

Astrobollettino dal 27 settembre al 3 ottobre 2015. Il 28 settembre si è verificato l'eclissi totale di Luna, visibile anche dall'Italia, tra le 2 e le 5 del mattino. Focus riporta che si tratta di una Super Luna che non si ripete da 30 anni, perché accade nel momento in cui il satellite si trova al suo perigeo, cioè al punto di massimo avvicinamento alla Terra.


...

Per molti, potrebbe essere un accordo di poco conto, ma in realtà la convenzione firmata venerdì mattina dal Comune di Fano insieme a Regione Marche, ASUR, ARPAM e ditta Profilglass di Bellocchi, è qualcosa di unico e di fondamentale importanza per la salute dei cittadini e per il rispetto dell ambiente.




28 settembre 2015



...

Dopo la vicenda di sabato scorso, ormai nota a tutti, si sono spesi fiumi di inchiostro, per commentarla, ma ci sembra che le cose essenziali non siano ancora state dette tutte.




...

La parola trasloco è spesso sinonimo di fatica, stress e imprevisti sempre dietro l'angolo con i quali bisogna talvolta fare i conti. Affinché un trasloco abbia successo, è necessario che tutto funzioni alla perfezione, ecco perché la parola chiave quando si deve traslocare in una casa nuova è organizzazione; tutte le operazioni da compiere per portare a buon fine il trasloco vanno pianificate con cura in anticipo, sia che si decida di affidarsi a una ditta per svolgere il lavoro sia che si opti per il fai-da-te.


26 settembre 2015




...

Venerdì 25 settembre, presso il Comune di Fano, è stata firmata la convenzione tra Regione Marche, Comune di Fano, Arpam, Asur e ditta Profilglass per la realizzazione e l'attivazione di una centralina per il monitoraggio della qualità dell'aria.




...

"Siamo preoccupati perché al di là degli annunci roboanti, la montagna rischia di partorire solo un topolino, anche dannoso. Il piano per le lista di attesa, infatti, deve essere condiviso con i medici, deve privilegiare il rafforzamento della rete territoriale, deve puntare sulle nuove tecnologie e deve entrare a regime al massimo entro l’anno, altrimenti è solo uno spot inefficace, che fa compiere rilevanti passi indietro al sistema sanitario regionale”.


...

Apertura autunnale dei musei civici nelle domeniche d’autunno a Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia, con l’iniziativa “Autunno al Museo”.


...

L’Ufficio Europa è un risultato importante per la nostra città e non solo. Tale ufficio sarà un punto di riferimento sia per i privati che per il territorio circostante. Un risultato che ci permetterà di progettare anche insieme ad altri Comuni e con le realtà pubbliche e private del nostro territorio e non solo.


25 settembre 2015