Movimento tellurico di lieve intensità avvertito a 3 km dal litorale di Marotta.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con quello dei Commissariati di P.S. di Fano e di Urbino, ha tratto in arresto un uomo ed una donna, rispettivamente di anni 32 e di anni 40, entrambi residenti a Fano, in quanto sorpresi nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
‘Estorsione aggravata in concorso’ è il reato contestato ad un 23enne incensurato di Senigallia, titolare di un negozio alla Cesanella, e ad un 24enne albanese residente in città, tratti in arresto dai carabinieri della Compagnia di Senigallia tra venerdì e sabato. Il senigalliese dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Tennis Tavolo Fortunae, è l'associazione sportiva dilettantistica che organizzerà dei corsi per adulti e bambini a partire da martedì 6 ottobre.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Il prossimo 4 ottobre , all'interno di Expo 2015 a Milano, si celebrer à i l primo "Giorno Nazionale del Dono" - #DonoDay2015 promosso dall’Istituto I taliano della Donazione ed istituito, in modo permanente da quest'anno, da un disegno di legge di cui il primo firmatario fu il senatore Carlo Azeglio Ciampi .
www.comune.cartoceto.pu.it
Ad organizzarla l’Amministrazione comunale con il prestigioso patrocinio di Expo e del Ministero delle Risorse Agricole e con la collaborazione di Camera di commercio e Confcommercio di Pesaro e Urbino, Cia e Regione Marche.
da Comune di Pergola
www.comune.pergola.pu.it
Erano circa le 20:20 di un tranquillo venerdì sera quando, a Orciano di Pesaro, l'asfalto è collassato su se stesso, lasciando spazio ad una voragine che ha inghiottito circa 20 metri di via Kennedy.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Daniele Tagliolini: “Consentirà di non disperdere un patrimonio importante per il territorio”. Riccardo Paolo Uguccioni: “Ci faremo garanti della conservazione e consultazione”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
L’iniziativa “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti” si svolge il 3 e 4 ottobre 2015 migliaia di volontari in circa 500 piazze in tutta Italia, evento di sensibilizzazione e raccolta fondi . Il Comitato Provinciale di Pesaro – Urbino per UNICEF sarà presente con i suoi volontari anche a Pesaro e Fano. Ecco dove:
da Unicef
Comitato Provinciale Pesaro-Urbino
Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, al termine di una vasta operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione, ha tratto in arresto un 47enne macedone, per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Tragico gesto nella cittadina costiera. Durante le prime ore del giorno un ragazzo sarebbe precipitato dall'ultimo piano di casa. Sul posto l'eliambulanza.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Primo fine settimana di ottobre particolarmente ricco di gustosi menù da scoprire nell’entroterra della Provincia con i Week End Gastronomici di Confcommercio.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Le fiamme sarebbero partite da resti di alluminio accatastati nel capannone.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Astrobollettino dal 27 settembre al 3 ottobre 2015. Il 28 settembre si è verificato l'eclissi totale di Luna, visibile anche dall'Italia, tra le 2 e le 5 del mattino. Focus riporta che si tratta di una Super Luna che non si ripete da 30 anni, perché accade nel momento in cui il satellite si trova al suo perigeo, cioè al punto di massimo avvicinamento alla Terra.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Per molti, potrebbe essere un accordo di poco conto, ma in realtà la convenzione firmata venerdì mattina dal Comune di Fano insieme a Regione Marche, ASUR, ARPAM e ditta Profilglass di Bellocchi, è qualcosa di unico e di fondamentale importanza per la salute dei cittadini e per il rispetto dell ambiente.
da Alberto Bacchiocchi
Consiglio Comunale Partito Democratico - Fano
La CISL, con questa lettera inviata ai SINDACI DI TUTTI I COMUNI, protesta fermamente contro la società ADRIABUS per il consistente ed indiscriminato aumento delle tariffe,
da Cisl Pesaro
www.pesaro.cislmarche.it
Dopo il pareggio esterno con l'Isernia, unica gara a reti inviolate, l'Alma torna a in grande stile e lo fa battendo la Recanatese con un sonoro cinque a zero.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Nella notte i ladri hanno assaltato il locale commerciale mandando in frantumi tutte le vetrine, e non riuscendo ad entrare hanno sfondato la porta d'ingresso.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Dopo i lavori di miglioria del 2014 che hanno risanato l'edificio scolastico della Scuola Padalino, e dopo il ricco programma di eventi nella corte S.Arcangelo, riprende vita anche la Palestra dell'Istituto Padalino. Da ottobre 2015 prenderanno il via realtà sportive nuove per Fano:
da Caterina Del Bianco
Assessore allo Sport - Comune di Fano
La parola trasloco è spesso sinonimo di fatica, stress e imprevisti sempre dietro l'angolo con i quali bisogna talvolta fare i conti. Affinché un trasloco abbia successo, è necessario che tutto funzioni alla perfezione, ecco perché la parola chiave quando si deve traslocare in una casa nuova è organizzazione; tutte le operazioni da compiere per portare a buon fine il trasloco vanno pianificate con cura in anticipo, sia che si decida di affidarsi a una ditta per svolgere il lavoro sia che si opti per il fai-da-te.
di Redazione Vivere Fano
redazione@viverefano.com
L'assessore Paolini, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione della Festa dei Fiori, elenca le opere e i cantieri che saranno aperti a breve.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Lunedì 28 settembre al Job di Pesaro, martedì 29 al Job di Urbino e mercoledì 30 al Job di Fano tutti i dettagli del corso per tecnico superiore promosso dall’ITS Turismo Marche.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Venerdì 25 settembre, presso il Comune di Fano, è stata firmata la convenzione tra Regione Marche, Comune di Fano, Arpam, Asur e ditta Profilglass per la realizzazione e l'attivazione di una centralina per il monitoraggio della qualità dell'aria.
da Samuele Mascarin
Assessore all'Ambiente - Comune di Fano
L'Assessore conferma l'aumento delle tariffe (leggi l'articolo) e non contesta nessun dato da noi pubblicato. È già un vantaggio! Ricostruiamo, però, la vicenda per maggior comprensione.
da Daniele Ceccarelli
Comitato per la Salute - Mondolfo
Si è tenuto mercoledì a Fano presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione della Cassa di Risparmio un importante Convegno Nazionale dedicato all’Etichetta Trasparente Pianesiana.
www.comune.fano.pu.it
"Siamo preoccupati perché al di là degli annunci roboanti, la montagna rischia di partorire solo un topolino, anche dannoso. Il piano per le lista di attesa, infatti, deve essere condiviso con i medici, deve privilegiare il rafforzamento della rete territoriale, deve puntare sulle nuove tecnologie e deve entrare a regime al massimo entro l’anno, altrimenti è solo uno spot inefficace, che fa compiere rilevanti passi indietro al sistema sanitario regionale”.
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
L’Ufficio Europa è un risultato importante per la nostra città e non solo. Tale ufficio sarà un punto di riferimento sia per i privati che per il territorio circostante. Un risultato che ci permetterà di progettare anche insieme ad altri Comuni e con le realtà pubbliche e private del nostro territorio e non solo.
da Noi Giovani Fano
Lista Civica
Centinaia di persone nella mattinata del 20 settembre hanno preso parte alla rievocazione rinascimentale al castello, il tutto organizzato dalla Pro Loco di Mondolfo con il patrocinio del Comune e la colaborazione delle associazioni locali.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
La Polizia di Stato ha segnalato alla locale A.G. una donna 60enne, pregiudicata foggiana, residente in una località della Basilicata, per il reato di furto con destrezza, in particolare a danno di anziane donne, presso il mercato che si tiene settimanalmente nel centro storico di Fano.
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com