x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

27 agosto 2015



...

Ogni tanto e speriamo maggiormente in futuro, arriva anche qualche buonissima notizia come quella che verrà tolto l’amianto presente in tutti gli edifici di proprietà comunale, cioè proprietà di tutti noi, perche nonostante gli attacchi alla sua integrità, evidentemente esiste ancora il bene pubblico, sempre importante nella Storia e dal quale quel bene privato che tanto sentiamo nostro, deriva per sottrazione.



26 agosto 2015


25 agosto 2015




23 agosto 2015

...

E’ nostra opinione che chiudere le province sia stato un errore; si tratta di istituzioni che hanno un loro ruolo fisiologico nell’organizzazione statuale e probabilmente la loro dissoluzione sta portando a disservizi anche molto gravi.


22 agosto 2015


20 agosto 2015


18 agosto 2015


...

Con l'ingresso di Giove in Vergine lo scorso 12 agosto si è attivata la possibilità di esplorare la forza creativa della nostra immaginazione, che può renderci fruibili i sogni. La Vergine è un segno di Terra razionale e meticoloso, esso dunque crea un argine dove far confluire il flusso di energia di creatività ed amore proveniente dal punto opposto dello Zodiaco, i Pesci.


17 agosto 2015





14 agosto 2015


...

In occasione del prossimo “ferragosto lungo” ed in previsione del notevole incremento dell’afflusso di persone e turisti sulla costa, la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro, al fine di tutelare la salvaguardia della vita umana in mare e l’ambiente marino e costiero, ritiene opportuno rivolgere a tutta l’utenza alcuni consigli utili, per mantenere la serenità in mare e sulla spiaggia e per prevenire possibili incidenti.


...

Risale con probabilità all’ultimo conflitto mondiale l’ordigno bellico ritrovato ieri in località Caminate. Il sindaco Massimo Seri ha emesso una ordinanza con la quale si vieta di avvicinarsi alla zona delimitata da apposite segnalazioni, un terreno agrario attiguo al civico 32/A. (CLICCA SULLE IMMAGINI PER LEGGERE L'ORDINANZA)


13 agosto 2015





12 agosto 2015



...

Voglio andare a New York e ci voglio andare subito. Ma gli USA non sono solo New York. Un sondaggio dice che negli Stati Uniti le cose imperdibili sparse per tutto il territorio sono almeno dieci: avete mai sentito parlare del Golden Gate e dell'immenso Grand Canyon? E poi i parchi nazionali, il Monument Valley, lo Yosemite National Park, la Death Valley, la vista dalla cima del Rockefeller Center di NY, la costa di Na Pali nelle Hawaii, la costa di Big Sur in California, la bianca Glacier Bay in Alaska e infine allungarsi fino in New Mexico per il White Sands National Monument. Niente male come programma, ma di cosa abbiamo bisogno per avere l'autorizzazione ad entrare negli USA? Ci serve un ESTA.


11 agosto 2015




...

“Misure di sicurezza adeguate” e “monitoraggio continuo delle quantità, che consenta di prendere decisioni immediate sulle attività da intraprendere”. Sono le richieste del presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi, a proposito del proliferare del numero di animali selvatici aggressivi, in particolare i cinghiali, nella nostra provincia.



10 agosto 2015

...

Come tutti hanno capito e verificato non c’era nessuna delibera madre sbandierata dal consigliere comunale di “Progetto Fano”, Alberto Santorelli, che sburocratizzava la gestione degli eventi, ma solo una deroga ai decibel in occasione di eventi specifici risalente all’estate del 2011.



...

Quando ieri ho letto la mozione a firma Del Vecchio, Santorelli Garbatini, sull’introduzione dello scambio amministrativo tra cittadini ed ente comunale, ho pensato che la mail contenente questa proposta mi fosse arrivata con due mesi di ritardo.