Il Sup Euro Tour 2015 raggiungerà otto località del Vecchio Continente e Marotta sarà l'unica tappa italiana. Vivere Fano seguirà la gara "live" grazie al Windsurf Center che organizza l'evevento.
di Francesco Gambini
Per gli eventi si discute sulla stessa mancanza di una programmazione ben definita e per tempo pubblicizzata. Proprio, come l’anno scorso, come ci ricorda la fotomedaglia “marcord 2014” qui in “ripubblicazione”.
da Giorgio Panaroni
Tra gli ospiti della giornata conclusiva i giornalista Marco Damilano e Filippo Ceccarelli, la parlamentare Michaela Biancofiore, la vice presidente del Senato Valeria Fedeli, l'imprenditrice Serenella Antoniazzi e la consegna del premio Città di Fano a Eliseo Mattiacci. Presente anche Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche
da PasSaggi
Domenica 21 Giugno la Carovana Internazionale Antimafie, l'iniziativa promossa a livello nazionale da Arci, Libera, Cgil, Cisl, Uil e Avviso Pubblico, farà tappa a Fano. La carovana è partita lo scorso 10 Giugno da Reggio Calabria e la tappa nella nostra città è l'unica delle Marche.
da Carovana Internazionale Antimafie
La Giunta comunale ha deliberato un altro rinvio di 5 anni del termine concesso a Marina Group per l’inizio dei lavori di realizzazione del “polo della cantieristica e della pesca” nell’area portuale presso il Marina dei Cesari, area che da anni versa nel più completo abbandono tra sporcizia e erba incolta, spettacolo non certo edificante in considerazione della stagione turistica ormai iniziata.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Amici bikers, partners, sponsors e sostenitori, il secondo Motoraduno Nazionale a scopo di beneficenza "Il sorriso dei bambini 2015" ha consentito al Fanum Bikers Team di raccogliere, grazie a voi tutti, una cospicua somma di denaro che quest'anno verrà devoluta in beneficenza al Centro Itaca Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica per l'acquisto di uno o più cavalli per l'ippoterapia del ragazzi diversamente abili ospiti del centro.
da Fanum Bikers Team
Una nuova iniziativa di Confapi Pesaro Urbino è stata presentata martedì 16 giugno u.s., a Marina dei Cesari di Fano, alla presenza di Imprenditori e rappresentanze delle Istituzioni: lo “Sportello servizi per le imprese - Un punto d'ascolto”, a disposizione dei propri associati e dell’intero territorio, per consulenze nei seguenti ambiti:
Il magnifico borgo storico di Cerasa questo week-end si riaccende di sapori, arte, musica e convivialità. Torna infatti sabato 20 e domenica 21 giugno la 6° edizione della “Festa dei Luoghi e delle Genti” meglio denominata anche “Festa delle Osterie” per la presenza di cinque locande dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione cerasana: cinghiale, trippa, fagioli, arrosticini, piadina, gnocchi all'anatra, pesce, dolci il tutto annafiato dai vini delle aziende Bruscia e Guerrieri.
Dal 27 Giugno al 9 Luglio, espone le sue opere presso la Sala San Michele in Via Arco d’Augusto a Fano. Una vita in pittura e musica, quella del pittore fanese Leonardo Caimmi. Gli anni giovanili lo vedono impegnato nella musica (microfono e chitarra), lasciando poi il posto all'arte figurativa dal 1971.
di Angela Fandra
Al giorno d’oggi è possibile fare business in modo etico? Esistono dei criteri distintivi che permettano di giudicare se un'azienda è governata da una concezione cristiana o da un generale orientamento alla CSR? Partiva da questi interrogativi il convegno dal titolo "Fame e sete di valori", organizzato da UNIAPAC (l’Associazione mondiale degli imprenditori di orientamento cristiano) presso l’Università Cattolica di Milano, in cui la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni, storica realtà del biologico in Italia, è stata presentata come un modello di successo da questo punto di vista.
da Cooperativa Agricola Girolomoni