In cosa consiste questo servizio? Nel tempo gli orologi anche di pregio accusano dei danneggiamenti esterni dovuti ad urti o sfregamenti che ne procurano la perdita di valore. Un orologio in cattive condizioni esterne può perdere anche il 20% del proprio valore di mercato. Per ovviare a tutto questo e soprattutto per riportare all’antico splendore questi oggetti si ricorre al loro restauro.
La spiaggia per cani è pronta, tutti coloro che vorranno trascorrere le vacanze in compagnia dei loro inseparabili amici a quattro zampe potranno farlo. L'assessore Alvise Carloni risponde così alla lettera apparsa su Vivere Fano qualche giorno fa.
Non solo approfondimenti sulla scena politica ed economica italiana a Passaggi, festival della saggistica pronto a tornare il prossimo 17 giugno, ma anche l’occasione d’incontrare la grande letteratura: Katia Migliori, unica fanese all’interno del comitato scientifico della kermesse, fondatrice della cattedra di Retorica all'Università di Urbino, in conversazione con la psicoterapeuta dell'Istituto Riza di medicina psicosomatica Elisabetta Gesmundo, nella serata di giovedì 19 giugno, tributerà un omaggio a Roland Barthes, nell’anno del centesimo anniversario dalla nascita.
Terza edizione di Passaggi Festival della Saggistica, presieduto da Nando dalla Chiesa, in programma a Fano, nelle Marche, da mercoledì 17 a domenica 21 giugno 2015. Il Festival si svolge nel centro storico di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, in 3 diverse location: Chiostro delle Benedettine, Chiesa di San Domenico, Memo Mediateca Montanari.
La fotografia ha ormai catturato l'interesse di tutti. Con l'avvento del digitale, ognuno di noi può condividere le istantanee del luogo in cui si trova, siano esse scattate con cellulari o con strumenti professionali. E' per vivere meglio la nostra città attraverso i suoi luoghi storici e naturali che nasce la rubrica 'Obiettivo Fano'.
Perché una biglietteria per le manifestazioni che dalla Corte Malatestiana potrebbero trasferirsi alla Padalino ci starebbe male? Battutacce a parte, vedete come già nel 2011 si parlava della fine incerta che avrebbe potuto fare l’abside nel caso fosse andata a buon fine l’dea della vendita della Padalino.
Art. 32 Onlus, fortemente impegnata per assistere i cittadini nell’esercizio del diritto alla salute, esprime solidarietà e vicinanza al cittadino fanese vittima di un nuovo caso di inefficienza del nostro sistema sanitario regionale e dell’endemico problema delle liste d’attesa.
Cooperativa Sociale Art. 32 Onlus
Rimango sorpreso dall’articolo dell’assessore all’ambiente Lucchetti, il quale, per migliorare la qualità dei rifiuti del nostro territorio, non trova altro sistema che ricorrere al cittadino “sceriffo”.
L’Associazione Fantagruel in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, l’associazione giovanile Happy Days e con il patrocinio de Il Paese dei Balocchi, organizza per l’estate 2015 le "Vacanze a Colori", centri estivi con giochi animazioni e laboratori di attività artistiche e ludico-creative a scopo educativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
da Associazione Fantagruel
Le classi 5C, 3C, 3B e 4B dell'Istituto Olivetti hanno risposto all'appello lanciato dalla Prefettura, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, che, in linea con quanto previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico, hanno richiesto la collaborazione delle scuole per creare una campagna informativa volta al contrasto dell'abusivismo commerciale e della contraffazione, nonché della fornitura di servizi da persone non abilitate. Si vuole rendere così più efficace l’intensificato impegno che durante la stagione estiva tutte le forze dell’ordine riserveranno al fenomeno.
da Istituto Professionale di Stato Adriano Olivetti
E' stato approvato dalla Giunta nella seduta del 10 giugno scorso il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione locale per la cura, la rigenerazione ed una fruizione partecipata dei beni comuni per dare la possibilità a cittadini ed associazioni, di intervenire sui beni dell'Ente pubblico.
Il 10 giugno, presso la sala della Comunicazione a Roma, all’interno del Palazzo sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, gli alunni della classe II D dell’I.C.S. “G. Padalino”, hanno ricevuto, dal Ministro Stefania Giannini e dal Procuratore della Corte dei Conti, Martino Colella, il primo premio del Concorso Nazionale “Alla ricerca dei tesori nascosti”, bandito dal MIUR insieme alla Corte dei Conti per l’ambito scolastico relativo alla Scuola secondaria di I grado.
da ICS Padalino
Siglato oggi, in prefettura, un accordo tra il comune di Fano e il rappresentante locale del Governo per impiegare in lavori socialmente utili alcuni stranieri sedicenti profughi. Sono oltre 400 quelli già presenti in provincia e altrettanti, in arrivo nei prossimi mesi, saranno gestiti dalla solita "Labirinto" in virtù della gara da 4,2 milioni ,vinta pochi mesi fa con un ribasso sul prezzo base dell' 1% ...Poco, ma sufficiente a vincere, anche perché era la sola a partecipare...Come si dice "a qualcuno piace vincere facile"
da Lega Marche