E' stato approvato dalla Giunta nella seduta del 10 giugno scorso il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione locale per la cura, la rigenerazione ed una fruizione partecipata dei beni comuni per dare la possibilità a cittadini ed associazioni, di intervenire sui beni dell'Ente pubblico.
Il 10 giugno, presso la sala della Comunicazione a Roma, all’interno del Palazzo sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, gli alunni della classe II D dell’I.C.S. “G. Padalino”, hanno ricevuto, dal Ministro Stefania Giannini e dal Procuratore della Corte dei Conti, Martino Colella, il primo premio del Concorso Nazionale “Alla ricerca dei tesori nascosti”, bandito dal MIUR insieme alla Corte dei Conti per l’ambito scolastico relativo alla Scuola secondaria di I grado.
da ICS Padalino
Siglato oggi, in prefettura, un accordo tra il comune di Fano e il rappresentante locale del Governo per impiegare in lavori socialmente utili alcuni stranieri sedicenti profughi. Sono oltre 400 quelli già presenti in provincia e altrettanti, in arrivo nei prossimi mesi, saranno gestiti dalla solita "Labirinto" in virtù della gara da 4,2 milioni ,vinta pochi mesi fa con un ribasso sul prezzo base dell' 1% ...Poco, ma sufficiente a vincere, anche perché era la sola a partecipare...Come si dice "a qualcuno piace vincere facile"
da Lega Marche
Eletto nella circoscrizione di Pesaro e Urbino alle ultime Regionali, il marottese Rapa definisce subito la sua idea di 'Regione a vocazione turistica'. E parlando di una ipotetica delega al turismo: 'L'assessore che avrà questo compito dovrà fare meno viaggi all'estero ed essere più presente sul territorio'.
Penultimo appuntamento Sabato 13 giugno , ore 21,15, con Jazz ‘in provincia. La rassegna itinerante nei teatri storici della provincia organizzata da Fano Jazz Network questa volta farà tappa a Mondavio nel Chiostro Francescano. Il concerto, realizzato in collaborazione con il Comune Mondavio Assessorato alla Cultura, presenta Di Gregorio -Manzi-Dominici Trio.
Anche per quest’anno il Comitato Locale di Marotta della Croce Rossa Italiana, si attiva sul litorale demaniale marittimo di Marotta sotto l’esclusivo coordinamento della Guardia Costiera di Fano e con essa al fine di elevare la soglia di sicurezza dei bagnanti e turisti che numerosi si apprestano ad affollare le spiagge.
Domenica 14 Giugno 2015 al Centro Sportivo e Sociale "Giancarlo Santinelli" di Pontesasso ci sarà la 20° edizione "Dell'Incontro di Condivisione" organizzato dall' Unione Sportiva Pontesasso che sarebbe una giornata condivisa insieme a persone disabili e non c'é giornata migliore per inaugurare l'altalena per disabili.
da Associazione Culturale Sandro Pertini
Anche il nuovo Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, interverrà al Festival, il giorno di apertura, mercoledì 17 giugno, per confrontarsi con Francesco Delzio, direttore relazioni esterne di Autostrade per l'Italia e autore di “Opzione zero. Il virus che tiene in ostaggio l'Italia”.
Con una breve e stringata comunicazione è stato presentato la proposta di Bilancio Preventivo del Comune di Fano. La giunta dei tavoli, annuncia di nuovo ai cittadini “ TASSE e chiusura di ulteriori SERVIZI per il 2015”. Il cambiamento epocale promesso all’insediamento dall’amministrazione di Sinistra, non c’è stato.
La delegazione cinese, guidata dal segretario generale della Camera di Commercio di Shanghai, Pan Guonjing, è stata ricevuta questa mattina dal vive presidente della Cciaa, Amerigo Varotti, prima di un vertice nel quale sono stati affrontati i temi del consolidamento delle relazioni bilaterali tra le due province.
I militari della cittadina balneare si erano recati a casa dell'individuo per il solito controllo giornaliero ma lui aveva tentato con successo la fuga mescolandosi tra la folla dei bagnanti. Racconterà poi alle forze dell'ordine: 'Avevo bisogno di alcuni limoni per condire le cozze'.
Il 22 maggio scorso avete pubblicato un articolo che riportava un’ordinanza del Sindaco Cavallo, che annunciava che, a Marotta, il tratto di spiaggia destinato ai cani sarebbe stato di nuovo attivo a partire dal 25 maggio.
da Paola Poli Venturini
"I cittadini al contrario hanno ragione e sono pienamente legittimati a lamentare le diverse carenze che purtroppo ancora oggi caratterizzano diversi punti della nostra città su cui è massima l’attenzione e lo sforzo della giunta Seri che deve recuperare i dieci anni passati e portare avanti la nostra comunità il più rapidamente possibile accelerando ancor di più il passo ed intensificando gli sforzi già in atto”.
Il consigliere comunale di maggioranza risponde alle accuse dell'esponente di 'Progetto Fano'. L’ ultimo titolato a parlare di degrado è proprio chi lo ha generato e quindi ne è la causa; mi riferisco a chi oggi emerge dal torpore di dieci anni di abbandono della nostra città e si trasforma miracolosamente in osservatore attento di ciò che prima non vedeva e di cui forse oggi ne ha perso memoria.
Sono stati 2500 gli studenti delle III e IV classi degli istituti superiori del territorio provinciale che hanno seguito, in diretta streaming dalle loro scuole, tre lezioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro tenute da esperti nella sala del consiglio provinciale.