In merito all'articolo pubblicato in data 5 giugno 2015 su questo quotidiano web, i legali del Comitato Cittadino Mondolfese, secondo il diritto di rettifica, chiedono la pubblicazione del seguente comunicato.
da avv. Giacomo Rotatori e avv. Francesca Francesconi
L'assessore all'ambiente e all'urbanistica del comune di Mondolfo, Lucchetti Massimiliano, aggiorna la cittadinanza sull'andamento dei risultati conseguiti dal servizio di raccolta differenziata partito a Gennaio 2013. Dopo aver consolidato le percentuali di materiale differenziato (2013-75,40%, 2014-79,20% miglior comune per la provincia di Pesaro) l'assessore Lucchetti alza l'asticella, cercando di ridurre la produzione totale dei rifiuti e aumentando la qualità del materiale differenziato.
da Massimiliano Lucchetti
Bene Comune è intervenuta varie volte, ed in maniera critica, sulla gestione della Fondazione Carifano. Esaminate le recenti modifiche normative che toccano le Fondazioni di origine bancaria, Bene Comune si spinge ora ad indicare anche un percorso di modifiche statutarie. Un modo per dire “la Fondazione che vogliamo”.
da Bene Comune
Questa mattina il Sindaco Massimo Seri e il geometra Bruno Agostinelli, tecnico dell'U.O. Porto e Difesa della Costa del Comune di Fano hanno compiuto un sopralluogo al termine del quale è stata constata la perfetta riuscita dei lavori di movimentazione del tratto di spiaggia che va dai Bagni Sergio a Viale Ruggeri.
Malgrado le nostre ripetute richieste di incontro al fine di attivare la procedura prevista per legge, che avrebbe avuto come obiettivo il passaggio diretto dei lavoratori Megas.net dichiarati in esubero ad altre aziende partecipate, si è svolto nella giornata di oggi l’incontro previsto dalla normativa sui licenziamenti collettivi presso la regione marche, nel quale le CGIL e CISL e la società Megas.net hanno previsto di fissare un ultimo incontro speriamo risolutivo, chiedendo alla Regione di intervenire convocando al tavolo i principali comuni soci dell’azienda pubblica.
dagli Organizzatori
In un messaggio affidato a Facebook pochi giorni fa, l'ex sindaco Stefano Aguzzi aveva accusato Davide Delvecchio, assessore ai servizi sociali proprio nella giunta Aguzzi, di 'aver fatto eleggere colui che lo scorso anno lo aveva fatto fuori' (leggi l'articolo), chiaro riferimento a Mirco Carloni, unico eletto di Marche2020 nel nuovo Consiglio Regionale.
da Davide Delvecchio
L’Azienda Sanitaria Area Vasta1 di Fano comunica che, anche quest’anno, sarà attivato il servizio di Guardia Medica Turistica in Area Vasta 1 per la stagione estiva 2015, al fine di rispondere alle esigenze sanitarie di una popolazione che nel periodo estivo aumenta grazie alla presenza dei turisti.
da Asur Marche
Dallo scorso 20 maggio Mercurio ha viaggiato all'indietro lungo i gradi del segno dei Gemelli e ci ha portato smemoratezza, confusione mentale, annebbiamento. Le funzioni della mente vigile sono state dimezzate, così ha potuto prevalere l'aspetto riflessivo ed indagatore della nostra personalità.
da Stefania Marinelli
Nella manifestazione regionale di venerdì 5 gennaio 2015 “Crescere nella Cooperazione”, organizzata dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo, presso il Teatro delle Muse di Ancona, la classe IIA dell’ ITC “C. Battisti” di Fano ha ricevuto l’Attestato di Merito e relativo premio nell’ ambito dell’ articolazione G2 – Progetto di Educazione Cooperativa per le Scuole Superiori.
Caro Traversini, più che a un consigliere regionale mi fai pensare a quegli imbonitori da fiera paesana che millantavano di poter guarire tutti i mali, salvo poi rifilare delle grandissime fregature agli incauti acquirenti. Tu rappresenti la casta e i voti con cui sei stato rieletto non sono voti dei cittadini, bensì dell’apparato del tuo partito. Sei stato rieletto con i voti della casta e non puoi più permetterti di continuare ad ingannare i cittadini.
da Antonio Baldelli