In un messaggio affidato a Facebook pochi giorni fa, l'ex sindaco Stefano Aguzzi aveva accusato Davide Delvecchio, assessore ai servizi sociali proprio nella giunta Aguzzi, di 'aver fatto eleggere colui che lo scorso anno lo aveva fatto fuori' (leggi l'articolo), chiaro riferimento a Mirco Carloni, unico eletto di Marche2020 nel nuovo Consiglio Regionale.
da Davide Delvecchio
L’Azienda Sanitaria Area Vasta1 di Fano comunica che, anche quest’anno, sarà attivato il servizio di Guardia Medica Turistica in Area Vasta 1 per la stagione estiva 2015, al fine di rispondere alle esigenze sanitarie di una popolazione che nel periodo estivo aumenta grazie alla presenza dei turisti.
da Asur Marche
Dallo scorso 20 maggio Mercurio ha viaggiato all'indietro lungo i gradi del segno dei Gemelli e ci ha portato smemoratezza, confusione mentale, annebbiamento. Le funzioni della mente vigile sono state dimezzate, così ha potuto prevalere l'aspetto riflessivo ed indagatore della nostra personalità.
da Stefania Marinelli
Nella manifestazione regionale di venerdì 5 gennaio 2015 “Crescere nella Cooperazione”, organizzata dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo, presso il Teatro delle Muse di Ancona, la classe IIA dell’ ITC “C. Battisti” di Fano ha ricevuto l’Attestato di Merito e relativo premio nell’ ambito dell’ articolazione G2 – Progetto di Educazione Cooperativa per le Scuole Superiori.
Caro Traversini, più che a un consigliere regionale mi fai pensare a quegli imbonitori da fiera paesana che millantavano di poter guarire tutti i mali, salvo poi rifilare delle grandissime fregature agli incauti acquirenti. Tu rappresenti la casta e i voti con cui sei stato rieletto non sono voti dei cittadini, bensì dell’apparato del tuo partito. Sei stato rieletto con i voti della casta e non puoi più permetterti di continuare ad ingannare i cittadini.
da Antonio Baldelli
Acqua, rifiuti, sanità, ambiente e territorio: è su questi temi che il Forum provinciale per i Beni comuni ha deciso di mettere a disposizione di cittadini, organizzazioni e amministratori del territorio il risultato del proprio lavoro collettivo, offrendo dati aggiornati, slide e schede sintetiche, proposte per azioni concrete nei consigli comunali e disponibilità a relazionare in incontri pubblici o in assemblee interne.
da Forum Provinciale per i Beni Comuni
La decisione di passare nei prossimi mesi la competenza della Flaminia (il tratto della strada nel territorio della provincia) sotto la Regione Marche è già una prima buona notizia. La Regione ha di certo più capacità economiche delle province e di conseguenza si spera che la manutenzione ordinaria sia più efficace.
da Marcello Mei
“Più imprenditori, più imprese, più posti di lavoro, più benessere per il territorio”. Carlo Renzi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino, ha ripercorso oggi quelli che erano gli obiettivi principali della terza edizione di 'E Se funzionasse?', il concorso ideato degli 'junior' pesaresi e riservato alle nascita di startup particolarmente innovative
da Confindustria Pesaro Urbino
Il 16 aprile 2015 siamo stati gli unici in consiglio comunale a votare contro la convenzione che regola i nuovi rapporti patrimoniali ed economici tra Comune di Fano e quello di Mondolfo, dopo il trasferimento di parte della frazione di Marotta al Comune di Mondolfo. Proprio in questi giorni c'è stata l'udienza finale al Tar (leggi l'articolo).
da MoVimento 5 Stelle Fano
E’ prevista per domenica 7 giugno, alle ore 17, nel campo sportivo di Lucrezia di Cartoceto, la finale del 2° “Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi”, promosso dal Comitato provinciale UNPLI (Unione nazionale pro loco d’Italia) con il benestare della Federazione Italiana Gioco calcio – Lega nazionale dilettanti ed i patrocini del Comitato regionale Unpli e della Provincia di Pesaro e Urbino, con l’organizzazione tecnica della U.S. Laurentina di San Lorenzo in Campo.
da Provincia di Pesaro e Urbino
L’ASET S.p.A. compie un ulteriore passo avanti sulla strada della qualità del servizio grazie al superamento della verifica ispettiva periodica (Vip) secondo la norma OHSAS 18001 per la sicurezza e alla conferma della certificazione ISO 9001, che riconosce la conformità del sistema di gestione aziendale su standard di eccellenza.
da Aset Spa
Non ce n’era bisogno ma nei giorni scorsi si è dimostrato per l’ennesima volta che a Fano c’è “fame di spazi puliti”, dove cioè le persone possano ritrovarsi per passeggiare, giocare o semplicemente stare insieme all’aperto e al sicuro: lungo una strada nazionale chiusa momentaneamente al traffico oppure sui prati del campo di aviazione, come è avvento nei giorni scorsi; sono migliaia i cittadini, in particolare i bambini, che apprezzano questi momenti, purtroppo rari, in cui una piccola parte della città viene “riconquistata” dai suoi abitanti.
L'Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione e allargamento delle solette dei viadotti “Metauro III”, “Santa Maria”, “Pian di Gualdo” e “Tarugo”, la strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Sant’Ippolito e Fossombrone Est, in provincia di Pesaro Urbino, in orario notturno dalle 21:00 di domani, venerdì 5 giugno, alle 6:00 di sabato 6 giugno 2015. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
da Anas