La Regione Marche ha pubblicato i dati definitivi delle liste e dei candidati. Ecco chi ce l'ha fatta nella circoscrizione di Pesaro e Urbino
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Desidero ringraziare i cittadini della nostra provincia per il grande risultato personale, per la responsabilità che questo risultato rappresenta nonostante la situazione politica molto complicata e il dato deludente della mia coalizione (Marche2020-Forza Italia).
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale Marche2020-Area Popolare
Un incidente frontale tra due vetture quello avvenuto lunedì 1 giugno
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Sono stati sicuramente cinque giorni di fuoco per i ragazzi dell’Ist. Comprensivo “Gandiglio” di Fano quelli trascorsi la scorsa settimana a Salsomaggiore nella disputa del Campionato nazionale Studentesco di “Calcio a 5”; soprattutto alla luce dei risultati che venivano maturando.
La vittima, 68 anni, si trovava nel noto locale dell'entroterra fanese per una serata in compagnia di amici. È morto sotto gli occhi di tutti intorno alle 22.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Revocato il divieto temporaneo di balneazione per il Camping Madonna Ponte e Limite Sud Foce Metauro
In seguito ai prelievi effettuati in data 28 maggio 2015 dall'ARPAM nelle acque del Camping Madonna Ponte e Limite Sud Foce Metauro, risultano conformi ai limiti previsti nel DM 30 marzo 2010 allegato A.
www.comune.fano.pu.it
Noto a Fano e dintorni (e non solo) per il suo talento, il suo lavoro e il suo impegno culturale, Paolo Del Signore esporta l'eccellenza fanese ad un importante evento: il Festival delle Arti a Ferrara.
di Giulia Torelli
redazione@viverefano.com
Baldelli (FdI): 'Assurda legge elettorale, io il più votato per il centrodestra nell'intera regione'
Antonio Baldelli: è lui il centrodestra nella regione Marche con ben 4850 preferenze. Baldelli, candidato di Fratelli d'Italia nella Provincia di Pesaro, è infatti il candidato più votato dell'intera regione fra tutti i candidati del centrodestra, partendo da Fratelli d'Italia passando per la Lega fino ad arrivare a Forza Italia.
da Antonio Baldelli
Sabato 6 giugno a San Costanzo, con inizio alle ore 10,15, nella splendida e storica cornice del Teatro “Della Concordia”, si svolgerà un’importante evento culturale: la giornata nazionale di studi Perticariani.
www.comune.san-costanzo.pu.it
“Quattromilaottocentoquarantasei volte grazie. La vostra è stata una voce fortissima. Non solo Fano e le vallate adiacenti, ma tutta la provincia ha spinto per vedermi in Regione”. Grande soddisfazione per Renato Claudio Minardi, nuovo consigliere regionale del Partito democratico fanese, che ha ottenuto un grandissimo risultato elettorale al fianco di Luca Ceriscioli, il nuovo governatore.
da Renato Claudio Minardi
Consigliere Regionale - Partito Democratico
Il Partito Democratico di Fano ringrazia le elettrici e gli elettori che con il loro straordinario consenso hanno portato Renato Claudio Minardi a rappresentare la nostra città ed il nostro territorio in Consiglio Regionale, contribuendo significativamente all'affermazione di Luca Ceriscioli nel ruolo di nuovo governatore delle Marche.
da Stefano Marchegiani
Segretario PD Fano
Aset S.p.A desidera informare gli utenti che a causa di lavori da effettuare sulla struttura il Centro di Raccolta Differenziata di Pergola, sito in via XI Settembre n. 12, rimarrà chiuso da giovedì 04.06.2015 a giovedì 11.06.2015; riaprirà regolarmente da sabato 13.06.2015. In caso di maltempo i lavori verranno rinviati ed il centro sarà regolarmente aperto. Ci scusiamo fin d’ora per gli eventuali disagi.
Ogni volta che la Luna diventa Piena, splendente a suo modo e brillante nel candido biancore, noi ci siamo spremuti come limoni, o attivati come trottole.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
La lega Nord ha raggiunto, in provincia di Pesaro, il 12,05%, diventandone il 3° partito. Il tutto senza spot televisivi, radiofonici, invii postali, pagine a pagamento, conventions, ma solo con comizi, vele, santini ai mercatini e tra la gente, e tanto, tanto, tanto lavoro dei nostri candidati e militanti.
da Luca Rodolfo Paolini
Segretario Lega Nord Marche
Scassinatori ancora in azione. Colpite alcune case nella notte a cavallo tra venerdì 29 e sabato 30 maggio.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
La Polizia Stradale di Urbino, durante un controllo operato al casello autostradale di Fano, ha arrestato un cittadino egiziano di 39 anni residente a Milano ma domiciliato nell’entroterra fanese. E' accaduto giovedì 28 maggio.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Alle ore 19.00 di domenica 31 maggio 2015, l'affluenza alle urne è stata del 35,93% per la provincia di Pesaro Urbino
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
Il bancomat incriminato è quello della Banca di Credito Cooperativo del Metauro, appena rifornito e carico per i clienti del weekend.
di Giulia Torelli
redazione@viverefano.com
Fossombrone: Questa mattina l’on. Lara Ricciatti (Sel) ha visitato la Casa di reclusione di Fossombrone. “Ho scelto questa giornata di silenzio elettorale per visitare una struttura dove regna un silenzio rumoroso - ha affermato Ricciatti al termine della visita - come gesto di attenzione verso persone alle quali nessuno fa più nemmeno promesse”.
da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà
E siamo arrivati alla quindicesima edizione della "Festa per il Parco" al Campo d'aviazione, martedì 2 giugno. Anche questo appuntamento vuole ricordarci quanto sia importante avere a Fano un Parco e vuole mantenere viva la speranza di vederlo realizzato. Quest'anno ci sono delle novità importanti, dopo tanti anni.
da Anna Tonelli
Presidente del Comitato Bartolagi
Assicurato alla giustizia l’autore di 11 furti perpetrati ai danni della ditta proprietaria di macchinette automatiche di foto tessera. I colpi non solo nel Capoluogo dorico, ma anche a Senigallia, Falconara Marittima e Marotta.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Ma abbiamo soldi da sprecare? Ancora il bilancio non l’abbiamo visto, ma a sentire i commenti c’era sembrato di capire di no. Eppure qualcosa non torna, perché spendere tra i 45 e gli 80 mila euro in pochi giorni per la pura consulenza nella progettazione europea sicuramente può permetterselo sono un comune ricco. O un comune che naviga nel buio.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Approda a Marotta la prima edizione del Made in Italy,in Viale Carducci, gli espositori presenti con prodotti di qualità, saranno tutti produttori di prodotti tipici, artigianato artistico e arredo, tutti con un comune denominatore “la qualità del prodotto Made in Italy “, tutto patrocinato dal Comune di Marotta-Mondolfo.
www.comune.mondolfo.pu.it
Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Organizzato dall'associazione di volontariato “Armonia Mente e Corpo” e la Caritas di Fano per sabato 30 maggio alle ore 9 al Centro Pastorale Diocesano di Fano, il convegno vedrà esponenti del mondo sanitario, sociale e degli enti locali e si rifletterà sulle gravi ripercussioni della povertà nell'ambito della salute. Parteciperà anche il vescovo Mons. Armando Trasarti.
da CSV Marche
www.csv.marche.it