Fossombrone: Questa mattina l’on. Lara Ricciatti (Sel) ha visitato la Casa di reclusione di Fossombrone. “Ho scelto questa giornata di silenzio elettorale per visitare una struttura dove regna un silenzio rumoroso - ha affermato Ricciatti al termine della visita - come gesto di attenzione verso persone alle quali nessuno fa più nemmeno promesse”.
E siamo arrivati alla quindicesima edizione della "Festa per il Parco" al Campo d'aviazione, martedì 2 giugno. Anche questo appuntamento vuole ricordarci quanto sia importante avere a Fano un Parco e vuole mantenere viva la speranza di vederlo realizzato. Quest'anno ci sono delle novità importanti, dopo tanti anni.
Ma abbiamo soldi da sprecare? Ancora il bilancio non l’abbiamo visto, ma a sentire i commenti c’era sembrato di capire di no. Eppure qualcosa non torna, perché spendere tra i 45 e gli 80 mila euro in pochi giorni per la pura consulenza nella progettazione europea sicuramente può permetterselo sono un comune ricco. O un comune che naviga nel buio.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Approda a Marotta la prima edizione del Made in Italy,in Viale Carducci, gli espositori presenti con prodotti di qualità, saranno tutti produttori di prodotti tipici, artigianato artistico e arredo, tutti con un comune denominatore “la qualità del prodotto Made in Italy “, tutto patrocinato dal Comune di Marotta-Mondolfo.
Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".
Organizzato dall'associazione di volontariato “Armonia Mente e Corpo” e la Caritas di Fano per sabato 30 maggio alle ore 9 al Centro Pastorale Diocesano di Fano, il convegno vedrà esponenti del mondo sanitario, sociale e degli enti locali e si rifletterà sulle gravi ripercussioni della povertà nell'ambito della salute. Parteciperà anche il vescovo Mons. Armando Trasarti.
Sabato 30 maggio alle ore 18.00 alla Biblioteca Comunale di San Costanzo "Don Antonio Betti", presso Palazzo Cassi, si presenta il nuovo libro di Massimo Conti edito da Aras Edizioni, "Il mare non ti parlerà. Un pellegrinaggio laico: la costa marchigiana dal San Bartolo alla Sentina attraverso il Conero", il resoconto del viaggio intrapreso dall'autore nell’ottobre del 2012, rigorosamente a piedi e in solitaria, da Gabicce a Porto d'Ascoli.
E’ stato siglato tra azienda e sindacato un accordo ponte, che consente il salvataggio della Rincicotti e Orciani, azienda fanese controllata da ASET S.p.A., che si occupa della pulizia delle fosse biologiche. L'accordo prevede una riduzione di orario per i quattro dipendenti e l'affidamento provvisorio del servizio di pulizia delle caditoie delle strade comunali di Fano, che verrà confermato la prossima settimana con una delibera della giunta comunale.
da Aset Spa
Saltara: In merito al caso degli immigrati in arrivo a Calcinelli (leggi l'articolo), qualora fosse fondata la notizia della sistemazione degli immigrati “richiedenti asilo” (si precisa: per Forza Nuova sono solo clandestini), ciò configurerebbe una gravissima responsabilità del sindaco di Saltara, Claudio Uguccioni, che non poteva non sapere, ed ha perciò deliberatamente nascosto la verità ai propri cittadini.
Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano. Questa settimana 10 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 20 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 28 maggio a mercoledì 3 giugno. QUI i trailer.
Domani, venerdì 29 maggio dalle ore 9 duecento bambini e ragazzi presenteranno le attività realizzate nell’anno scolastico 2014-2015 nell’ambito del progetto regionale “Crescere nella Cooperazione”, promosso dalle BCC Marchigiane in collaborazione con Regione Marche, Confcooperative e Università di Urbino.
Il temporale del 27 maggio ha dilaniato nuovamente Marotta che si è risvegliata sotto 70 millimetri di pioggia (leggi l'articolo).