Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".
Organizzato dall'associazione di volontariato “Armonia Mente e Corpo” e la Caritas di Fano per sabato 30 maggio alle ore 9 al Centro Pastorale Diocesano di Fano, il convegno vedrà esponenti del mondo sanitario, sociale e degli enti locali e si rifletterà sulle gravi ripercussioni della povertà nell'ambito della salute. Parteciperà anche il vescovo Mons. Armando Trasarti.
Sabato 30 maggio alle ore 18.00 alla Biblioteca Comunale di San Costanzo "Don Antonio Betti", presso Palazzo Cassi, si presenta il nuovo libro di Massimo Conti edito da Aras Edizioni, "Il mare non ti parlerà. Un pellegrinaggio laico: la costa marchigiana dal San Bartolo alla Sentina attraverso il Conero", il resoconto del viaggio intrapreso dall'autore nell’ottobre del 2012, rigorosamente a piedi e in solitaria, da Gabicce a Porto d'Ascoli.
E’ stato siglato tra azienda e sindacato un accordo ponte, che consente il salvataggio della Rincicotti e Orciani, azienda fanese controllata da ASET S.p.A., che si occupa della pulizia delle fosse biologiche. L'accordo prevede una riduzione di orario per i quattro dipendenti e l'affidamento provvisorio del servizio di pulizia delle caditoie delle strade comunali di Fano, che verrà confermato la prossima settimana con una delibera della giunta comunale.
da Aset Spa
Saltara: In merito al caso degli immigrati in arrivo a Calcinelli (leggi l'articolo), qualora fosse fondata la notizia della sistemazione degli immigrati “richiedenti asilo” (si precisa: per Forza Nuova sono solo clandestini), ciò configurerebbe una gravissima responsabilità del sindaco di Saltara, Claudio Uguccioni, che non poteva non sapere, ed ha perciò deliberatamente nascosto la verità ai propri cittadini.
Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano. Questa settimana 10 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 20 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 28 maggio a mercoledì 3 giugno. QUI i trailer.
Domani, venerdì 29 maggio dalle ore 9 duecento bambini e ragazzi presenteranno le attività realizzate nell’anno scolastico 2014-2015 nell’ambito del progetto regionale “Crescere nella Cooperazione”, promosso dalle BCC Marchigiane in collaborazione con Regione Marche, Confcooperative e Università di Urbino.
Il temporale del 27 maggio ha dilaniato nuovamente Marotta che si è risvegliata sotto 70 millimetri di pioggia (leggi l'articolo).
Dopo essere stata presentata in prima mondiale assoluta alla mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”, tenutasi a Fano dal 24 ottobre 2014 al 6 gennaio 2015, la riproduzione digitale 3D, navigabile, del celebre disegno di Leonardo, viene ora riproposta in diverse località, nell’ambito di varie iniziative legate a EXPO 2015, dove sono presenti tavoli e monitor touch screen.
Per tutti gli amanti del vino è in programma Cantine Aperte sabato 30 e domenica 31 maggio. Il Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina all’esperienza in cantina agli scatti su Instagram con il contest “Bevi cosa Vedi” che coinvolgerà le community di Instagramers di tutta Italia premiando i migliori scatti che raccontino l’abbinamento vino e territorio.
da Movimento Turistico del Vino
Un gruppo di cittadini, rappresentati e difesi dall'Avvocato Eleonora Giovanelli del Foro di Pesaro e con il supporto del “Comitato a Difesa dei Diritti”, si è da qualche tempo coalizzato per combattere i comportamenti tenuti da “La Posta Sprint” e ad oggi è riuscito ad ottenere una prima vittoria, che consiste nell'aver ottenuto il sequestro conservativo di quote di alcuni immobili di comproprietà della signora Zoeddu Ivana, a garanzia del rimborso delle somme versate dai cittadini forsempronesi tramite la sua società e stranamente mai giunti a destinazione.
Dopo il successo dello scorso anno, prende il via sabato 30 maggio, per concludersi domenica 7 giugno, il “II° Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi”, promosso dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) con il benestare della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti ed i patrocini del Comitato regionale Unpli e della Provincia di Pesaro e Urbino, con l’organizzazione tecnica della la U.S. Laurentina di San Lorenzo in Campo.
dagli Organizzatori