Per celebrare il 70° anniversario dalla Liberazione d'Italia, martedì 28 aprile alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale di San Costanzo ospiterà una serata davvero speciale, organizzata in collaborazione con l'ANPI Sezione Valcesano: la proiezione del docufilm "Walkiria, una guerrigliera sull'Appennino" del regista Gianfranco Boiani dedicato a Walkiria Terradura Vagnarelli.
Suor Maria Claretta è tornata! I ragazzi dell'Oratorio La Stazione di Cuccurano portano in scena la seconda scatenata avventura di Suor Maria Claretta e le sue “sorelle”, accompagnati dallo Slave Song Gospel Choir. Appuntamento il 4 e il 5 maggio presso il Cinema Politeama di Fano.
Boris Rapa, 42 anni, imprenditore turistico (premiato a Torino nel 2010 come “Giovane Albergatore dell’Anno”, dimissionario dalla carica di Coordinatore di Assoturismo Marche, ha annunciato la sua candidatura nella lista “Uniti per le Marche per Ceriscioli”, una coalizione che riunisce riformisti, ambientalisti e civici.
da Boris Rapa
Domenica 26/4/2015 si svolgerà a Fano la 7^ edizione della Mediofondo Cicloturistica "Città della Fortuna" organizzata dalla Società Ciclistica Dilettantistica Fanese. La novità di quest'anno è che la manifestazione rientra in una serie di eventi denominati "Pedaliamo tra Mare e Colline" organizzata in collaborazione con ACSI Pesaro e altre società ciclistiche della provincia.
Oggi pomeriggio alle ore 14.30 presso il Flaminio Resort Hotel di Pesaro è stata presentata la squadra dei candidati di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per le elezioni regionali del 31 Maggio. Alla presenza del Candidato Presidente di FdI-AN Francesco Acquaroli,del Portavoce regionale Carlo Ciccioli e del Portavoce provinciale Angelo Bertoglio.
da Fratelli d'Italia
Lunedì 20 aprile la Terza Commissione Consiliare “Politiche giovanili, politiche sociali ed educative” ha incontrato il Collettivo Re-public: erano presenti Stefano Brecciaroli, Carlotta Butera e Andrea Perugini che hanno portato un sapere spesso poco conosciuto, ricavato da esperienze dirette e volontarie. E’ stato un interessantissimo scambio intergenerazionale.
Terza Commissione Consiliare
Saltara: sabato 25 e domenica 26 Aprile 2015, gare ludico scientifiche per grandi e per piccini per cimentarsi in Olimpiadi improbabili ma davvero divertenti! L'evento è dedicato a chi ama le sfide, a chi non si stanca mai di scoprire modi sempre nuovi di vedere le cose, a chi ha voglia di trasformarsi insieme alla propria famiglia o al proprio gruppo di amici in un team olimpionico per un giorno.
La fotomedaglia è qui in pubblicazione anche come augurio di buon lavoro a Laura Cecconi, neo Presidente dell’Associazione San Paterniano, associazione che i fanesi, e non solo loro, conoscono per la ben nota e meritoria attività nel sociale.
da Giorgio Panaroni
“Credo che il consigliere comunale Aramis Garbatini dovrebbe rivolgere altrove le sue richieste di dimissioni. In particolare dovrebbe chiederle al suo rappresentante, il consigliere regionale, Mirco Carloni, che pur di avere visibilità si è schierato con Spacca dopo avergli fatto opposizione nei cinque anni appena trascorsi in Consiglio Regionale”
Il 25 Aprile è una giornata fondamentale per il nostro Paese e per la nostra comunità, densa di significato e di valori. Innanzitutto, il valore della memoria, è giusto ricordare tutti coloro che, spesso anche molto giovani, hanno perso la vita per la libertà.
da Massimo Seri e Renato Claudio Minardi
Continua a crescere sensibilmente la percentuale di raccolta differenziata nel territorio laurentino. Se il 2014, chiuso con il 73.6 per cento, aveva fatto segnare un lieve miglioramento rispetto all’anno precedente, in questi primi mesi del 2015 l’incremento è notevole. A febbraio la raccolta differenziata è stata pari al 76.7 per cento, contro il 73,67 per cento di 12 mesi fa, mentre a marzo, addirittura sfiora l’80 per cento.
da Davide Dellonti
Dopo che la maggioranza ha deciso di ripresentare nel consiglio di novembre 2014 la mozione urbanistica perché di fatto la loro era praticamente un copia e incolla della nostra presentata precedentemente a luglio 2014, solo ieri, dopo ingiustificati rinvii durati mesi e dopo che anche ieri sera il presidente ha tentato di rinviarla ulteriormente è stata provata la mozione sull'urbanistica che di fatto rappresenta il programma elettorale della nostra coalizione che sosteneva il Candidato Sindaco Mirco Carloni.
da Aramis Garbatini
La consegna di 11 nuovi alloggi a canone convenzionato è certamente una bella notizia per la Città e per il quartiere di San Lazzaro; sono stati realizzati dall’ERAP su terreno del Comune e sono una risposta importante ad una emergenza abitativa sempre più forte nella città di Fano.
da Segreteria e Gruppo Consiliare PD Fano
Quando si parla di "trattativa Stato-mafia" si fa riferimento ad una delle più buie pagine della storia italiana che ancora oggi influenzano pesantemente la nostra vita politica e sociale. Sabina Guzzanti, col suo film, intitolato appunto "La Trattativa", ha voluto ricostruire questo periodo riproducendo gli episodi più significativi della vicenda.
da MoVimento 5 Stelle Fano
“La salute è un valore assoluto che non può essere messo in discussione. Da nessuno”. Perentorio Renato Claudio Minardi, candidato per il Partito democratico al Consiglio regionale, che ieri sera, a Tre Ponti, ha preso parte al posto di Luca Ceriscioli alla serata organizzata dal Comitato tutela salute ambiente Fano con tutti gli aspiranti governatori delle Marche.
da Renato Claudio Minardi
Il documento sull’urbanistica approvato ieri 23 aprile 2015 da Consiglio Comunale di Fano è il documento della maggioranza di centrosinistra e parte da una critica molto severa alle scelte urbanistiche fatte dalla precedente amministrazione comunale sostenuta fino alla fine da molti compagni di partito del consigliere Garbatini.
da Cristian Fanesi
"Il 25 aprile è una bella giornata che unisce tutti gli italiani. E' la primavera dei valori di libertà, democrazia e giustizia sociale. Quest'anno ricorre un anniversario speciale: siamo orgogliosi e riconoscenti nei confronti di tutti i partigiani che con coraggio hanno sacrificato la loro vita settant'anni fa nella Resistenza per costruire un'Italia migliore".
da Partito Democratico Pesaro-Urbino
Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano. Questa settimana 8 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 16 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 23 a mercoledì 29 aprile.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
Sono contenta di aver fatto sorridere la sig.ra Salucci però, al di là delle battute, mi piacerebbe che smettesse di affermare cose non esatte sul partito di Forza Italia a Fano.
da Francesca Falcioni
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano comunica che in occasione delle prossime festività il Museo Archeologico e Pinacoteca civica saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito; si potranno così apprezzare la splendida Corte Malatestiana, restituita alla sua originaria bellezza dopo lo smontaggio dell'allestimento per spettacoli estivi, e le ricche collezioni conservate nel Palazzo Malatestiano.