L'assessore al turismo di Mondolfo, Mario silvestrini, risponde a Diotallevi e conferma la partecipazione all'evento più importante dell'estate romagnola e marchigiana: la Notte Rosa.
da Mario Silvestrini
Nell’ambito della campagna gite sicure promossa in ambito regionale per accertare l’efficienza degli autobus impiegati in questo particolare periodo per i viaggi di istruzione degli alunni, gli uomini della Polizia Stradale –Sottosezione autostradale di Fano- hanno sottoposto a fermo amministrativo un autobus di scolari abruzzesi non revisionato: è accaduto sull'A14, nella stazione di servizio Metauro Est
di Angela Fandra
Sabato 18 Aprile ci sarà una giornata mondiale di mobilitazione contro il TTIP. Cosa significa questa sigla ancora sono pochi a saperlo ma il silenzio delle principali forze politiche e delia gran parte dei media su questo tema è direttamente proporzionale all’importanza che esso potrà avere per le nostre comunità e le nostre scelte quotidiane.
da Associazione La Lupus in Fabula
“Non lo so…non lo so…non lo so…” – questa è stata la risposta del Sindaco Massimo Seri alla domanda di come verranno garantiti i servizi per la parte di territorio a Fano Sud, dopo che ieri sera hanno approvato la delibera in accordo con il Comune di Mondolfo per il passaggio delle strutture scolastiche e sportive costruite dal Comune di Fano per quel territorio.
da Aramis Garbatini
Nel Consiglio Comunale del 16 aprile, l'assessore Mascarin ha dato riposte fumose e poco chiare alla mia interrogazione sulla maxi gara d’appalto di 8.880.200,00 euro. In effetti, non si comprende il perché, sia stata definita gara di appalto una vera e propria concessione di servizio, giacché il Comune di Fano si spoglia di ogni competenza sulle mense e sui lavori pubblici delle proprietà Comunali.
da Davide Delvecchio
Sindaco e assessori hanno chiuso il bilancio preventivo del nuovo anno. Le casse dello Stato centrale erogheranno meno fondi e la giunta, di conseguenza, si appresta a tagliare molte voci di spesa. Dalle telecamere di sorveglianza della municipale, invece, si stima che arriveranno 300 mila euro.
di Francesco Gambini
Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano. Questa settimana 8 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 16 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 16 aprile a mercoledì 22 aprile.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
E' cronaca di questi giorni il malcontento degli automobilisti di fronte alle multe. Cittadini su tutte le furie per aver preso una sanzione; c'è chi ha parcheggiato fuori dagli spazi, chi ha parcheggiato vicino ad un incrocio o davanti ad una rampa e chi non ha rinnovato il parchimetro.
Si amplia il perimetro della “Notte Rosa” che, nell'edizione del decennale, supera i confini regionali, estendendosi da Comacchio a Senigallia, passando per Pesaro, Fano…ma non a Mondolfo e Marotta, che stranamente non sono state ricomprese nell’estensione dell’evento romagnolo, previsto per il 3 luglio prossimo.
da Carlo Diotallevi
Sabato 18 aprile alle ore 18, presso la sede dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” di Fano, Via Arco d’Augusto - San Michele, si terrà il quarto e ultimo incontro dell’iniziativa culturale “Terre di Mezzo 2015”, con una conferenza – spettacolo teatrale “POP ECONOMIX LIVE SHOW” sull’attuale situazione di crisi economica a cura di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase.
da Circolo Culturale J. Maritain
Un convegno dedicato al mare, alla pesca e alla difesa della costa quello in programma Sabato 18 aprile alle ore 18:00 presso il Salone Aurora del Complesso Monumentale Sant' Agostino in Via Cavour a Mondolfo. "Il futuro del nostro mare, tra sostenibilità della pesca e difesa della costa" un’iniziativa promossa dall’Associazione Malarupta in collaborazione con il Comune di Mondolfo e l’Assessorato all’Ambiente, nell’ambito della Settimana mondiale della Terra, manifestazione organizzata da Earth Day Italia per incrementare la sensibilizzazione delle persone nei confronti dell’ambiente e soprattutto della sua salvaguardia.
Martedì sera, in una seduta fiume, che solo chi pensava che si trattasse di argomenti secondari poteva convocare così addensati, è emerso chiaramente il modo di costruire e pensare la città di questa giunta: mettendo la polvere sotto il tappeto, all’insaputa sembrerebbe dei suoi stessi consiglieri!
da MoVimento 5 Stelle Fano
Un appuntamento tra i più attesi dai sangiorgesi e non solo che quest’anno si rinnova grazie a numerose iniziative ed eventi collaterali pensati per intrattenere le più svariate fasce d’età: è la Fiera di San Giorgio di Pesaro, con la sua tradizione centenaria, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015.