Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano. Questa settimana 8 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 16 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 16 aprile a mercoledì 22 aprile.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
E' cronaca di questi giorni il malcontento degli automobilisti di fronte alle multe. Cittadini su tutte le furie per aver preso una sanzione; c'è chi ha parcheggiato fuori dagli spazi, chi ha parcheggiato vicino ad un incrocio o davanti ad una rampa e chi non ha rinnovato il parchimetro.
Si amplia il perimetro della “Notte Rosa” che, nell'edizione del decennale, supera i confini regionali, estendendosi da Comacchio a Senigallia, passando per Pesaro, Fano…ma non a Mondolfo e Marotta, che stranamente non sono state ricomprese nell’estensione dell’evento romagnolo, previsto per il 3 luglio prossimo.
da Carlo Diotallevi
Sabato 18 aprile alle ore 18, presso la sede dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” di Fano, Via Arco d’Augusto - San Michele, si terrà il quarto e ultimo incontro dell’iniziativa culturale “Terre di Mezzo 2015”, con una conferenza – spettacolo teatrale “POP ECONOMIX LIVE SHOW” sull’attuale situazione di crisi economica a cura di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase.
da Circolo Culturale J. Maritain
Un convegno dedicato al mare, alla pesca e alla difesa della costa quello in programma Sabato 18 aprile alle ore 18:00 presso il Salone Aurora del Complesso Monumentale Sant' Agostino in Via Cavour a Mondolfo. "Il futuro del nostro mare, tra sostenibilità della pesca e difesa della costa" un’iniziativa promossa dall’Associazione Malarupta in collaborazione con il Comune di Mondolfo e l’Assessorato all’Ambiente, nell’ambito della Settimana mondiale della Terra, manifestazione organizzata da Earth Day Italia per incrementare la sensibilizzazione delle persone nei confronti dell’ambiente e soprattutto della sua salvaguardia.
Martedì sera, in una seduta fiume, che solo chi pensava che si trattasse di argomenti secondari poteva convocare così addensati, è emerso chiaramente il modo di costruire e pensare la città di questa giunta: mettendo la polvere sotto il tappeto, all’insaputa sembrerebbe dei suoi stessi consiglieri!
da MoVimento 5 Stelle Fano
Un appuntamento tra i più attesi dai sangiorgesi e non solo che quest’anno si rinnova grazie a numerose iniziative ed eventi collaterali pensati per intrattenere le più svariate fasce d’età: è la Fiera di San Giorgio di Pesaro, con la sua tradizione centenaria, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015.
In merito alle notizie apparse di recente sugli organi di informazione, il sindaco Massimo Seri ha rilasciato la seguente dichiarazione: 'Non è nel mio stile fare il professore e bacchettare gli studenti poco attenti che si fermano alla superficialità dei fatti. piace quindi dover rimandare al mittente – cioè ai Fano5Stelle – le accuse di disinformazione che vengono rivolte.
da Massimo Seri
La chiusura di Corso Matteotti al traffico per i lavori di Aset all'acquedotto, ha causato non pochi disagi per esercenti e cittadini che si protrarranno per diverse settimane. La strada verso la piazza dall'incrocio con via Arco d'Augusto, è stata recintata, lasciando solo uno stretto corridoio per il transito pedonale.
di Angela Fandra
"Nelle Marche la sfida è tra opportunità e opportunismi. C'è chi come noi ha persone e un progetto per fare delle Marche la terra delle opportunità. E chi invece vuole fare della Regione il luogo degli opportunismi con operazioni di trasformismo per il proprio interesse personale", parola di Giovanni Gostoli, segretario provinciale del PD.
In questo momento storico del mercato dove riesce ad emergere solamente chi sa fare la differenza nel promuovere iniziative innovative che anticipano i tempi di un prossimo futuro, a dieci mesi dal suo insediamento, l'amministrazione comunale fanese sta verificando la sua maggioranza per l'assunzione diretta in ASET di un esponente PD, promuove l'installazione di telecamere per fare cassa con le multe, prevede tagli trasversali per tutti i servizi della città,
da Aramis Garbatini
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro rende noti i risultati operativi conseguiti nel corso dell’anno 2014 dai propri Reparti dipendenti: il Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro, la Compagnia di Pesaro, la Compagnia di Urbino e la Compagnia di Fano, nell’espletamento delle funzioni di polizia economico-finanziaria a tutela delle Entrate e delle Uscite del bilancio nazionale, a contrasto delle frodi, del riciclaggio e della contraffazione.
dalla Guardia di Finanza