Martedì sera, in una seduta fiume, che solo chi pensava che si trattasse di argomenti secondari poteva convocare così addensati, è emerso chiaramente il modo di costruire e pensare la città di questa giunta: mettendo la polvere sotto il tappeto, all’insaputa sembrerebbe dei suoi stessi consiglieri!
da MoVimento 5 Stelle Fano
Un appuntamento tra i più attesi dai sangiorgesi e non solo che quest’anno si rinnova grazie a numerose iniziative ed eventi collaterali pensati per intrattenere le più svariate fasce d’età: è la Fiera di San Giorgio di Pesaro, con la sua tradizione centenaria, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015.
In merito alle notizie apparse di recente sugli organi di informazione, il sindaco Massimo Seri ha rilasciato la seguente dichiarazione: 'Non è nel mio stile fare il professore e bacchettare gli studenti poco attenti che si fermano alla superficialità dei fatti. piace quindi dover rimandare al mittente – cioè ai Fano5Stelle – le accuse di disinformazione che vengono rivolte.
da Massimo Seri
La chiusura di Corso Matteotti al traffico per i lavori di Aset all'acquedotto, ha causato non pochi disagi per esercenti e cittadini che si protrarranno per diverse settimane. La strada verso la piazza dall'incrocio con via Arco d'Augusto, è stata recintata, lasciando solo uno stretto corridoio per il transito pedonale.
di Angela Fandra
"Nelle Marche la sfida è tra opportunità e opportunismi. C'è chi come noi ha persone e un progetto per fare delle Marche la terra delle opportunità. E chi invece vuole fare della Regione il luogo degli opportunismi con operazioni di trasformismo per il proprio interesse personale", parola di Giovanni Gostoli, segretario provinciale del PD.
In questo momento storico del mercato dove riesce ad emergere solamente chi sa fare la differenza nel promuovere iniziative innovative che anticipano i tempi di un prossimo futuro, a dieci mesi dal suo insediamento, l'amministrazione comunale fanese sta verificando la sua maggioranza per l'assunzione diretta in ASET di un esponente PD, promuove l'installazione di telecamere per fare cassa con le multe, prevede tagli trasversali per tutti i servizi della città,
da Aramis Garbatini
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro rende noti i risultati operativi conseguiti nel corso dell’anno 2014 dai propri Reparti dipendenti: il Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro, la Compagnia di Pesaro, la Compagnia di Urbino e la Compagnia di Fano, nell’espletamento delle funzioni di polizia economico-finanziaria a tutela delle Entrate e delle Uscite del bilancio nazionale, a contrasto delle frodi, del riciclaggio e della contraffazione.
dalla Guardia di Finanza
Dopo l’annuncio del neoministro delle infrastrutture Delrio di dimezzare i fondi stanziati per la Fano-Grosseto, il Consigliere provinciale Nicola Barbieri, esponente di “Progetto Provincia”, interviene con fermezza al fine di contrastare la scelta del Governo Renzi: “Siamo contrariati da questo improvviso dietrofront da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che va a penalizzare la realizzazione di un’opera fino a poco tempo fa ritenuta indispensabile e strategica proprio dallo stesso Governo centrale”.
Nicola Barbieri
Si è tenuta oggi, martedì 14 aprile, presso la Prefettura di Pesaro una riunione del gruppo di lavoro “Iniziative di integrazione e sensibilizzazione” istituito in seno al Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, al fine di esaminare lo stato di attuazione delle iniziative volte alla promozione delle attività di volontariato che possano essere svolte dai cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
“L’enorme impegno assunto in questi anni dalla Regione sulla Grosseto-Fano – visto come stanno andando le cose, ormai i termini del binomio vanno invertiti - è tale che quest’opera non può non essere considerata dal Governo tra quelle prioritarie”. Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, lunedì durante la conferenza stampa con i vertici di Quadrilatero.
'Su Fano-Grosseto nessun passo indietro del governo. Ho parlato con il viceministro alle Infrastrutture oggi stesso e mi ha dato rassicurazioni sul fatto che la E-78 continuerà come programmato il suo percorso di realizzazione. Il fatto che non sia inserita tre le 25 opere strategiche del Def non compromette la sua realizzazione'. Lo afferma in una nota la senatrice Pd Camilla Fabbri.
da On. Camilla Fabbri
I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno identificato e denunciato in stato di libertà l’automobilista che sabato notte si trovava alla guida dell’Opel Astra che si è schiantata contro il muretto di recinzione di un’abitazione lungo la statale adriatica nord.
di Sudani Scarpini
Ginnastica Ritmica: nelle Marche un trend sempre più positivo con l'Aurora Fano sempre all'occhiello
La World Cup entusiasma l'Adriatic Arena e non solo. L'effetto positivo della competizione mondiale si fa sentire su tutta le regione. Molte le atlete marchigiane che si sono messe in evidenza in questi ultimi anni in particolar modo quelle dell'Aurora Fano e della Ginnastica Fabriano.
Il 14 aprile per la rassegna “mARTEdì – Cattedrali della Cultura” sarà in programma al Cinema Malatesta – in primissima visione mondiale e per un solo giorno – il nuovissimo documentario di David Bickerstaff su Van Gogh. Si tratta di un vero e proprio evento cinematografico, lanciato da Nexo Digital in contemporanea mondiale in oltre 1000 sale di tutto il mondo per celebrare i 125 anni dalla morte del grande artista olandese.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)