I funerali di Silvia Gadani, architetto fanese, si sono tenuti l'8 aprile, alle 16. Il Feretro è partito dall'ospedale Santa Croce per raggiungere la chiesa San Pio X a Poderino e poi è stato tumulato nel cimitero cittadino. La bara è stata accompagnata dalla musica di Renato Zero e da uno scroscio di applausi.
Mercoledì 8 aprile i Verdi delle Marche, insieme all'associazione Ferrovia Valle Metauro, hanno presentato in Regione il progetto preliminare di ripristino della tratta.
Il gruppo Verdi dell'Assemblea Legislativa Regionale, composto dal consigliere Adriano Cardogna e dal presidente onorario Gianluca Carrabs, ha mostrato in conferenza stampa il piano redatto dall'associazione Ferrovia Valle Metauro in collaborazione con due importanti studi di ingegneria di Milano e Firenze.
E’ ufficiale finalmente: Renato Claudio Minardi, come da previsioni, è candidato consigliere alla Regione Marche. E’ altrettanto ufficiale a questo punto la nostra richiesta di dimissioni da Presidente del Consiglio del Comune di Fano. Per rispetto dei cittadini, faccia bene la cosa che più gli sta a cuore oggi: il candidato per la Regione Marche (alla faccia di chi lo ha votato come consigliere comunale a maggio 2014!)
da MoVimento 5 Stelle Fano
L'alunna Giorgia Chiara Baldarelli, che frequenta la V B dell'istituto superiore Olivetti di Fano, affiancherà il Sindaco Massimo Seri in tutti i suoi impegni amministrativi di giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 8,15 quando dalla scuola si recherà in municipio fino a sera quando sarà riaccompagnata a casa.
Personalità di spicco nei campi dell’impegno civile, della filosofia e della letteratura ci stimolano a riflettere su alcune parole chiave che in ambito giudiziario hanno un significato, ma che in altri settori assumono senso e peso diversi. Per discutere del valore del linguaggio da prospettive eccentriche.
La Presidente del Circolo Maria Assunta Maiorano Ferri: 'Sono comparabili ai Fiori del male di Baudelaire, per la ricchezza dei temi, la profondità di pensiero e le invenzioni stilistiche. E si abbracciano in modo avventuroso e potente, un cosmo di idee e passioni che si richiamano di continuo da prospettive sempre rinnovate'
E’ il Re Mida del beach tennis pesarese, quello che tocca trasforma in oro. Ennesimo successo per Marco Longhini nel Beach Tennis Winter Tour Top Tel, I Trofeo T.T., manifestazione itinerante diretta da Roberto Renzi con la partnership delle ditte Stazione di Servizio Esso di Gabbianelli Tomas, Bcc Fano e Hotel Edelweiss.
Fano si conferma capitale degli scacchi e ospita per il quinto anno consecutivo i Campionati Nazionali rapid, lampo, semilampo, caratterizzati da un gioco velocissimo e molto spettacolare. I tornei rapid, lampo, semilampo si svolgeranno venerdì 10 dalle h. 14 alle h.22 , mentre sabato e domenica il gran finale dalle 8 del mattino alle h.21.
«Il rammarico? Non essere riusciti ad ospitare la finale per ragioni organizzative. Ma il prossimo anno riprendiamo la gestione del Pala D di Campanara: contiamo di avere maggiore elasticità negli spazi e di ricandidare la nostra sede. Per il resto, c'è solo di festeggiare: grande vittoria, una rimonta rocambolesca prodotta dal vigore, prima della lotteria dei rigori».
In occasione delle festività pasquali gli agenti di polizia hanno incrementato i controlli del territorio soprattutto in luoghi caratterizzati da una maggior presenza di persone, centri commerciali, luoghi di culto e di interesse culturale, nonché caselli autostradali e stazioni ferroviarie. Durante i controlli sono stati effettuati 6 arresti. Durante le indagini gli investigatori della Squadra Mobile hanno acquisito notizie circa un spaccio di cocaina in Pesaro che ha consentito di risalire a tre soggetti che a vario titolo collaboravano nello spaccio di cocaina, proveniente da Milano. In particolare è stata identificata una 32enne C.G.R., originaria di Torino e residente a Pesaro, risultata essere la “capomaglia”, ovvero al persona che in città gestiva il traffico illecito.
“Storia e Tradizione” colazione di Pasqua insieme, per conoscere Montemaggiore al Metauro e il suo Museo. In occasione delle festività pasquali l'Associazione delle Arti, in collaborazione con il Comune di Montemaggiore al Metauro, organizza “Storia e Tradizione - Colazione di Pasqua insieme, per conoscere Montemaggiore e il suo Museo”.
Arriva quest’anno alla sua terza edizione Cortili Letterari, la manifestazione letteraria che nasce con l’obiettivo di diffondere e supportare, attraverso incontri liberi e gratuiti nel cuore della città, le opere di giovani autori italiani emergenti pubblicati da case editrici indipendenti.
da Cortili Letterari
Ecco le previsioni per Pasqua e Pasquetta: durante la notte tra sabato e domenica si segnalano rovesci e temporali localmente intensi, venti forti nord-orientali lungo la costa e possibilità di mareggiate.
Silvia Gadani, la 41enne fanese morta a Roma, aveva lasciato un messaggio alla sorella, indicandole di cercare qualcosa nel casetto del suo studio