'Capisco che siamo in periodo di pesci d’aprile, ma frasi come quelle di Cucuzza sono inaccettabili, sopratutto se provengono da chi ha ricoperto ruoli istituzionali'. Duro il commento dell’on. Lara Ricciatti alle frasi dell’ex assessore alle Pari opportunità del Comune di Fano Maria Antonia Cucuzza, rivolte al presidente del Consiglio Renzi e alla presidente della Camera Boldrini, apparse su Facebook nelle scorse ore.
da Lara Ricciatti
Giovedì 2 aprile la Giunta Regionale deciderà i tagli al "sistema sociale" marchigiano. Se, come è prevedibile, taglierà i contributi alle Case di Riposo, che ospitano posti letto convenzionati in residenza protetta, saranno più di un milione d'euro annui che mancheranno alle casse delle Case di Riposo in convenzione della nostra provincia.
da Daniele Ceccarelli
Giuseppe Magi, coach della capolista, ammette in conferenza stampa: 'Il Fano ha un calendario più facile'. Lo sfogo arriva dopo la vittoria di Sivilla e compagni sulla Fermana: la squadra del presidente Gabellini ha recuperato ben quattro punti in due gare e la sfida per la vittoria sembra di nuovo aperta.
di Francesco Gambini
Il reparto, centro di riferimento regionale e unica struttura in Italia ad avere analisti comportamentali con formazione Aba, partecipa alla campagna coinvolgendo i piccoli pazienti e le loro famiglie. L’incontro con i bambini, in programma il 2 aprile, inizierà alle ore 16 nel reparto di Neuropsichiatria Infantile con sede all’Ospedale Santa Croce di Fano (Padiglione C – primo piano).
Siamo felici di annunciare le date del prossimo Corso di Preparazione al Volontariato Internazionale in Africa, il corso che la nostra associazione organizza due volte l'anno, destinato a tutti coloro i quali desiderano svolgere un'esperienza conoscitiva in Kenya, Tanzania e Zambia. Il corso si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 aprile, presso l'Eremo di Montegiove.
Qual è il confine oltre il quale la dedizione per un obiettivo rischia di trasformarsi in ossessione?
da Cinemafano
E alla fine si scoprì che le utenze sono state staccate solo per un paio d’ore che però sono state sufficienti a gettare fango ed insulti di ogni genere sul proprietario dell’Hotel Plaza, come se fosse normale che lo stato paghi in ritardo le cifre che spettano a chi eroga servizi dietro suo affidamento.
da Margherita Campanella
La 2° commissione consiliare Urbanistica e Ambiente del Comune di Fano è convocata per analizzare le problematiche ambientali del Comune di Fano con particolare riferimento alla zona industriale di Bellocchi di Fano. L’iniziativa parte dalla richiesta del Sindaco Massimo Seri in Consiglio Comunale e dalla richiesta dei consiglieri della commissione di chiarire, fugare ogni dubbio sulle problematiche legate alla tutela dell’ambiente e della salute con particolare riferimento alla zona di Bellocchi.
da Cristian Fanesi
'In merito alle previste iniziative di chiusura o rimodulazione degli orari di apertura degli uffici postali sul territorio nazionale, e in particolare nella Regione Marche, la società Poste Italiane interpellata al riguardo, ha evidenziato che le misure di efficientamento e razionalizzazione previste nel Piano di riorganizzazione non comportano, nell’effettività dell’attuazione un ridimensionamento della rete degli uffici postali, in misura tale da ridurre significativamente la fruizione da parte degli utenti di un servizio universale ragionevolmente accessibile'.
da Lara Ricciatti
Inizieranno ufficialmente lunedì 30 marzo ad Ascoli Piceno, per poi spostarsi alla riserva della Gola del Furlo e nel comune di San Costanzo (PU), le riprese dell’ambizioso cortometraggio “Helena” del giovane regista Nicola Sorcinelli (Los Angeles Movie Awards, Cannes, premio Francesco Passinetti a Venezia).
Al terzo intervento che cerca di strumentalizzare la vicenda dei rifugiati, in primis quelli ospitati all'hotel Plaza del Lido, non ho più potuto tacere. Primo perchè sono state dette vere e proprie sciocchezze, secondo perchè proprio nella settimana Santa da persone che si definiscono cristiane (e che in questi giorni andranno pure alla Messa) mi sarei aspettato un atteggiamento più tollerante e cristianamente accogliente.
Premiato l’ufficio postale di Fano: 3 uffici del pesarese ai primi posti per le performance del 2014
Qualità del servizio, cortesia verso il cliente e affidabilità sono le parole–chiave che hanno permesso agli Uffici Postali di Fano, Pesaro1 e Urbino di ottenere risultati di eccellenza e di aggiudicarsi il riconoscimento che spetta a chi mette a segno le migliori performance nel corso dell’anno.
A seguito della riunione del Tavolo Regionale Permanente dedicato al dragaggio e manutenzione dei porti delle Marche del 24 marzo, presenti le organizzazioni sindacali di Cgil Cisl Uil e di categoria – settore pesca – oltreché le associazioni imprenditoriali del settore ed i Sindaci Marchigiani interessati.
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno
Venerdì 3 Aprile 2015, sera del Venerdì Santo, alle ore 21.30 si svolgerà a Saltara la tradizionale Processione del Cristo Morto, manifestazione dalle origini medievali che anima l'antico borgo sin dal 1847, quando per la prima volta la Processione fu inscenata dalla Confraternita della Maria Santissima Addolorata.
Il Forum provinciale del Terzo Settore - nelle tre componenti volontariato, promozione sociale e cooperazione sociale - ha incontrato, nei giorni scorsi, presso la sede del Comune di Fano gli assessori comunali al Bilancio Carla Cecchetelli, e alle Politiche sociali Marina Bargnesi.
A breve partiranno i lavori pubblici nel centro storico della nostra Città. I lavori che verranno realizzati da Aset riguarderanno la sostituzione delle condutture dell'acquedotto comunale, interessando quelle vie che rappresentano un po' il cuore pulsante di Fano, specialmente se consideriamo il loro ruolo commerciale.
da Noi Città - Seri Sindaco
Sono ancora preoccupanti le condizioni del 48enne finito rovinosamente a terra nell'impatto con un'auto sulla Fano-Grosseto.
di Francesco Gambini
Mondolfo. L'assessore all'Ambiente e Urbanistica Massimiliano Lucchetti, nonostante l'ottimo andamento del 2014: 79,20 % di raccolta differenziata, in assoluto miglior comune della provincia, non riduce l'attenzione sul servizio e annunciando l'avvenuta distribuzione di ulteriori bidoni per la raccolta stradale di sfalci e potature, stimola la cittadinanza a migliorare la qualità della plastica, per la quale siamo stati inseriti per il 2013 tra i tre migliori comuni d' Italia.
da Massimiliano Lucchetti
I rifugiati politici che sabato 28 marzo hanno protestato per l'interruzione di luce e gas al Plaza saranno trasferiti ad Acqualagna fra il 31 marzo e i primi giorni di aprile.
di Francesco Gambini
Dopo gli avvenimenti accaduti nella nostra città, sabato 28 marzo, dove si sono visti 40 immigrati ospitati all'hotel Plaza protestare bloccando il traffico per il banale fatto del taglio di acqua e luce, gli immigrati sono stati trasferiti all'hotel Domus Mariae ad Acqualagna.
da Forza Nuova Marche