Sono ancora preoccupanti le condizioni del 48enne finito rovinosamente a terra nell'impatto con un'auto sulla Fano-Grosseto.
Mondolfo. L'assessore all'Ambiente e Urbanistica Massimiliano Lucchetti, nonostante l'ottimo andamento del 2014: 79,20 % di raccolta differenziata, in assoluto miglior comune della provincia, non riduce l'attenzione sul servizio e annunciando l'avvenuta distribuzione di ulteriori bidoni per la raccolta stradale di sfalci e potature, stimola la cittadinanza a migliorare la qualità della plastica, per la quale siamo stati inseriti per il 2013 tra i tre migliori comuni d' Italia.
I rifugiati politici che sabato 28 marzo hanno protestato per l'interruzione di luce e gas al Plaza saranno trasferiti ad Acqualagna fra il 31 marzo e i primi giorni di aprile.
Dopo gli avvenimenti accaduti nella nostra città, sabato 28 marzo, dove si sono visti 40 immigrati ospitati all'hotel Plaza protestare bloccando il traffico per il banale fatto del taglio di acqua e luce, gli immigrati sono stati trasferiti all'hotel Domus Mariae ad Acqualagna.
Nel consiglio comunale di domani sera, a seguito del passaggio di Marotta sotto il comune di Mondolfo, andrà in approvazione la convenzione che prevede l'accordo tra i due comuni per il passaggio delle strutture scolastiche e sportive con i relativi servizi dal comune di Fano a quello di Mondolfo.
Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il “Piano di razionalizzazione delle società partecipate della Provincia di Pesaro e Urbino”, che prevede dismissioni e mantenimenti. Tra le dismissioni, c’è l’uscita dal “Consorzio del Mobile” (funzione non più fondamentale per l’ente), dall’”Agenzia per l’innovazione nell’Amministrazione e servizi pubblici locali”, da “Aerdorica spa” (in fase di vendita azioni), dal “Consorzio navale marchigiano” (in liquidazione) e da “Convention Bureau Terre Ducali” (funzione non più fondamentale).
da Provincia di Pesaro e Urbino
Un grande piano di asfaltatura e di straordinaria manutenzione delle strade al termine del 2014 che, con l’inizio della stagione primaverile, nonostante il susseguirsi di giornate di maltempo negli ultimi mesi, può essere particolarmente apprezzato dalla cittadinanza, e non solo, e rende ovviamente agevole il transito del traffico all’interno del territorio comunale di Cartoceto.
Con la prima coproduzione, L’elisir d’amore di Donizetti, andata in scena con grandissimo successo nei Teatri di Fano (12 e 14 marzo u.s.) e di Ascoli (19 e 21 marzo u.s.), la Rete Lirica delle Marche è oggi una realtà concreta con un orizzonte da guardare con motivato ottimismo.
Giovedì 2 aprile la Giunta Regionale approverà un bilancio che rischia di mettere la parola “fine” sul sistema di protezione sociale, che sin qui ha permesso ai cittadini marchigiani di non sprofondare nonostante i pesanti effetti di una crisi economica che ha colpito in particolare la nostra Provincia.
Di fronte alle violente proteste dei profughi ospitati all’hotel Plaza (l'amministrazione non si sa dove sia), la lista civica 'La Tua Fano' esprime una ferma condanna e piena solidarietà ai cittadini fanesi che sopportano il disagio provocato da gente che pretende di essere mantenuta e assistita invocando diritti e fregandosene del dovere di offrire con il proprio lavoro un aiuto concreto alla comunità nella quale si trova a vivere.
Inizieranno ufficialmente lunedì 30 marzo ad Ascoli Piceno, per poi spostarsi alla riserva della Gola del Furlo e nel comune di San Costanzo (PU), le riprese dell’ambizioso cortometraggio “Helena” del giovane regista Nicola Sorcinelli (Los Angeles Movie Awards, Cannes, premio Francesco Passinetti a Venezia).
Undicesima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F. Per l'Alma assente Sartori: squalifica di tre turni. Nelle fila degli ospiti assenti Pedalino, squalificato, e Misin, infortunato. Tre reti a zero e Alma che sale a 60 punti mentre la capolista Maceratese pareggia, fermandosi a 64.
L’idea di un albergo nel palazzo dell’urbanistica potrebbe funzionare e l’idea di una struttura ricettiva in piazza è bella e innovativa. Bisogna però tener conto di alcuni aspetti.
Con il loro comportamento, il titolare dell'Hotel Plaza di Fano e l'associazione 'Incontri per la democrazia', che gestisce anche la parte economica e logistica dei clandestini, sono la causa della protesta inscenata sabato mattina da parte degli ospiti stessi dell'albergo, per motivi molto meno che filantropici ma solo economici tra i due attori Hotel e Associazione che ha in appalto la fornitura di vitto e alloggio.
Dopo la pregevole vittoria per tre a zero sulla squadra allenata da Jaconi, la capolista Maceratese è a sole quattro lunghezze.
Ci risiamo. Sabato 28 marzo, una trentina di cosiddetti “rifugiati politici” ospitati nell'Hotel Plaza (zona Lido) hanno protestato contro la sospensione delle forniture energetiche. Sono scesi in strada creando disagi del traffico (addirittura si sono sdraiati sull'asfalto). Il proprietario dell'albergo che li ospita – a spese degli italiani – ha tagliato “luce e gas” e sospeso il servizio di ristorazione in quanto non avrebbe ricevuto i soldi del suo “servizio”. Così gli immigrati dopo essersela presa con il proprietario sono scesi in strada per protesta.