x

21 marzo 2015


...

Le liste civiche delle Marche continuano a sostenere la candidatura a governatore di Stefano Aguzzi e lo proporranno come candidato di un’eventuale coalizione anche nei prossimi incontri in programma con le forze politiche e civili di centro e centrodestra. Incontri nei quali ciascuna forza metterà sul tavolo i nomi di possibili candidati e noi metteremo quello di Aguzzi.


...

La bella notizia è che non verrà rinnovato l’affitto alla stazione di benzina presente in un giardino esterno della scuola Corridoni. La cattiva è che in quel luogo si farà un parcheggio.



...

In risposta alla nota di Fano5Stelle sulle problematiche del dragaggio del porto di Fano, il Sindaco Massimo Seri ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Intendo rispondere punto per punto alle obiezioni dei Grillini in modo che tutti i cittadini fanesi possano farsi un'opinione a proposito del problema del dragaggio e dei fanghi al porto."



...

Ho ascoltato con attenzione l'intervento dell'Assessore Mascarin che sostiene che in un momento difficile come questo l'attenzione va posta ai temi del sociale e della pubblica istruzione, non come ha fatto la passata amministrazione che ha indirizzato fondi attraverso contributi a pioggia.


...

Terminati i corsi invernali per patenti nautiche e vela d'altura con l'esame di fine corso tenuto presso la Capitaneria di Porto di Fano, che ha visto quest’anno il 100% di promossi, si spiegano le vele per i nostri velisti sulla stagione 2015. Oramai in allenamento sia le categorie dei giovanissimi optimist che i velisti più esperti e navigati.






...

Lo svolgersi durante queste settimane delle consultazioni degli iscritti da parte del Partito Democratico in vista della scelta dei candidati al Consiglio Regionale rappresenta un momento di forte dibattito anche all'interno della giovanile, partecipe nel processo di individuazione delle figure che meglio possano rappresentare l'idea di cambiamento messa in campo dal vincitore alle primarie di coalizione Luca Ceriscioli.


...

Prosegue l’attività del Fondo Peppe Nigra: domenica 22 marzo alla MeMo, nell’ambito della rassegna “I Dieci Comandamenti del Cinema di Peppe Nigra”, sarà proiettato il film “Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio".


...

La Banca di Credito Cooperativo di Fano, per dare seguito alla tavola rotonda dello scorso novembre dedicata al tema dell'internazionalizzazione, promuove per le aziende il convegno tecnico “La BCC di Fano tra impresa e mercati esteri”, che avrà luogo martedì 24 marzo alle ore 16 (con registrazione dei partecipanti dalle ore 15.30) presso il Teatro della Fortuna di Fano.


...

In occasione dell’equinozio di primavera l’associazione Multimedialia ed il compositore Augusto Vagnini hanno organizzato una lezione-concerto dal titolo “Equinozio con Musica Aurea“.


...

'Capiamo che il concetto di gruppo, di comunità e di partito possa essere estraneo a chi ha interpretato il ruolo di Sindaco come quello di un uomo solo al comando, ma sarebbe apprezzabile che Aguzzi facesse almeno un piccolo sforzo per distinguere le posizioni di Sinistra Unita da quelle di un suo esponente, seppur di primo piano come l'assessore Mascarin'


...

Ad Ottobre 2013 l' allora amministrazione comunale ha appaltato un piano di asfaltature per la cifra di un milione di euro. I lavori sono iniziati a primavera 2014, sono state asfaltate tra Maggio e Giugno via Toniolo, via Albertario, via Ponte alto, via Einstein via Ottava strada.


...

Ci aspettavamo purtroppo questo momento e ci troviamo nostro malgrado ad iniziare la vera battaglia. Ora che finalmente l'amministrazione ha ufficializzato la sua posizione e ha dato la sua approvazione a questo progetto scellerato possiamo definitivamente rinunciare a cercare di far ragionare giunta e sindaco per il raggiungimento di un progetto migliore e condiviso che rappresenti una vera possibilità di sviluppo del territorio.


...

La nuova Politica agricola europea riserva più attenzione ai giovani e al biologico ma per valorizzare al massimo i fondi occorrerà che i bandi siano realmente a "misura" di impresa. E’ uno dei messaggi lanciati dal convegno organizzato dalla Coldiretti Pesaro Urbino al Tag Hotel di Fano, alla presenza di quasi ducecentocinquanta imprenditori agricoli.



...

L'associazione culturale 'Fossombrone in MoVimento' ha indetto un incontro pubblico per venerdì 27 marzo, ore 21, nella sala Giovanni Paolo II, presso la Cripta di Sant'Agostino.




20 marzo 2015




...

'Gara per l'affidamento della fornitura pasti per refezione scolastica. Periodo 1° gennaio 2015-31 dicembre 2017 (tre anni) con opzione per ulteriori due. Importo complessivo € 8.880.200,00'





...

La commissione Garanzia e Controllo di ieri sera – nuovamente sulla situazione Rincicotti Orciani- è stata convocata su richiesta del Sindaco, che lo ha proposto in sede di Interrogazioni in Consiglio Comunale, rispondendo ad una richiesta di molti consiglieri di prendersi un impegno politico per la risoluzione della situazione, e prospettandola come occasione per cercare possibili soluzioni.


...

Il Sindaco di Fano ha emesso una ordinanza con la quale si ordina ai proprietari e detentori, a qualsiasi titolo, il divieto permanente di mantenere coattivamente animali di qualsiasi specie sugli argini, sui greti e sulle sponde dei corsi d'acqua di ogni ordine, nonché nelle zone esondabili e in aree adiacenti la linea di costa che siano state soggette ad allagamento anche in modo non continuativo.


...

Trasferta pesarese per il film 'Gli Sbancati'. Il primo film in dialetto fanese ideato e diretto da Henry Secchiaroli è pronto a sbarcare in due sale del capoluogo di provincia. Il primo appuntamento è per domani sera, venerdì 20 marzo, alle ore 21.15 al cinema Solaris di via Turati 42. Presenti il regista e parte del cast tecnico e artistico della pellicola che presenteranno il film al pubblico. Il secondo è in programma domenica 22 marzo, alle ore 21.15 al cinema Loreto di via Mirabelli 3.



...

I nostri ragazzi della squadra Optimist sono tornati dalla 1° tappa del Trofeo Kinder svoltasi a Termoli lo scorso weekend (regata nazionale con circa 300 partecipanti) con ottimi segnali in quanto sia nella prima prova che nella seconda, poi annullata per poco vento, hanno fatto vedere che questo 2015 è partito proprio con il piede giusto e i risultati finali lo confermano.