Si chiamava Davide Bronzini, originario di Marotta, viveva a Miami, negli Stati Uniti, da qualche anno. Sposato, aveva intrapreso, come molti altri suoi coetanei, la strada d'oltreoceano per fare carriera.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Le liste civiche delle Marche continuano a sostenere la candidatura a governatore di Stefano Aguzzi e lo proporranno come candidato di un’eventuale coalizione anche nei prossimi incontri in programma con le forze politiche e civili di centro e centrodestra. Incontri nei quali ciascuna forza metterà sul tavolo i nomi di possibili candidati e noi metteremo quello di Aguzzi.
Brutto incidente sulla A14, nei pressi dello svincolo di Marotta. Una Porsche ha tamponato una mini facendo sbalzare fuori dall'abitacolo uno dei quattro passeggeri: il conducente è ricercato dalla Polizia Autostradale per omissione di soccorso. Sul posto anche l'eliambulanza.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
In risposta alla nota di Fano5Stelle sulle problematiche del dragaggio del porto di Fano, il Sindaco Massimo Seri ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Intendo rispondere punto per punto alle obiezioni dei Grillini in modo che tutti i cittadini fanesi possano farsi un'opinione a proposito del problema del dragaggio e dei fanghi al porto."
da Massimo Seri
Sindaco del Comune di Fano
Ettore Incalza arrestato. Questo nome è noto anche ai tecnici che seguono il settore grandi opere nelle Marche.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Ho ascoltato con attenzione l'intervento dell'Assessore Mascarin che sostiene che in un momento difficile come questo l'attenzione va posta ai temi del sociale e della pubblica istruzione, non come ha fatto la passata amministrazione che ha indirizzato fondi attraverso contributi a pioggia.
da Stefano Aguzzi
Consigliere Comunale La Tua Fano
Terminati i corsi invernali per patenti nautiche e vela d'altura con l'esame di fine corso tenuto presso la Capitaneria di Porto di Fano, che ha visto quest’anno il 100% di promossi, si spiegano le vele per i nostri velisti sulla stagione 2015. Oramai in allenamento sia le categorie dei giovanissimi optimist che i velisti più esperti e navigati.
Aumenta di anno in anno il numero delle persone con allergie da polline.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
L’ex-Sindaco Aguzzi dovrebbe far osservare a chi gli ha scritto il comunicato sul bilancio che la polemica andava rivolta a chi era precedentemente intervenuto – la Segreteria di Sinistra Unita – e non a me.
da Samuele Mascarin
Assessore ai Servizi Educativi Comune di Fano
Lo svolgersi durante queste settimane delle consultazioni degli iscritti da parte del Partito Democratico in vista della scelta dei candidati al Consiglio Regionale rappresenta un momento di forte dibattito anche all'interno della giovanile, partecipe nel processo di individuazione delle figure che meglio possano rappresentare l'idea di cambiamento messa in campo dal vincitore alle primarie di coalizione Luca Ceriscioli.
dai Giovani Democratici Pesaro
La Banca di Credito Cooperativo di Fano, per dare seguito alla tavola rotonda dello scorso novembre dedicata al tema dell'internazionalizzazione, promuove per le aziende il convegno tecnico “La BCC di Fano tra impresa e mercati esteri”, che avrà luogo martedì 24 marzo alle ore 16 (con registrazione dei partecipanti dalle ore 15.30) presso il Teatro della Fortuna di Fano.
www.fano.bcc.it
'Capiamo che il concetto di gruppo, di comunità e di partito possa essere estraneo a chi ha interpretato il ruolo di Sindaco come quello di un uomo solo al comando, ma sarebbe apprezzabile che Aguzzi facesse almeno un piccolo sforzo per distinguere le posizioni di Sinistra Unita da quelle di un suo esponente, seppur di primo piano come l'assessore Mascarin'
da Sinistra Unita Fano
www.sinistraunitafano.it
Ad Ottobre 2013 l' allora amministrazione comunale ha appaltato un piano di asfaltature per la cifra di un milione di euro. I lavori sono iniziati a primavera 2014, sono state asfaltate tra Maggio e Giugno via Toniolo, via Albertario, via Ponte alto, via Einstein via Ottava strada.
da Stefano Aguzzi
Consigliere Comunale La Tua Fano
Ci aspettavamo purtroppo questo momento e ci troviamo nostro malgrado ad iniziare la vera battaglia. Ora che finalmente l'amministrazione ha ufficializzato la sua posizione e ha dato la sua approvazione a questo progetto scellerato possiamo definitivamente rinunciare a cercare di far ragionare giunta e sindaco per il raggiungimento di un progetto migliore e condiviso che rappresenti una vera possibilità di sviluppo del territorio.
da Associazione Attraverso Marotta
La nuova Politica agricola europea riserva più attenzione ai giovani e al biologico ma per valorizzare al massimo i fondi occorrerà che i bandi siano realmente a "misura" di impresa. E’ uno dei messaggi lanciati dal convegno organizzato dalla Coldiretti Pesaro Urbino al Tag Hotel di Fano, alla presenza di quasi ducecentocinquanta imprenditori agricoli.
www.coldiretti.it
Torna l'appuntamento con i grandi film nei cinema Politeama e Malatesta proposti dall'associazione Cinema Fano . Questa settimana 9 proiezioni in programma e, per i nostri lettori, 18 biglietti omaggio: un biglietto a testa, valido da giovedì 19 a mercoledì 25 marzo.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
www.cinemafano.it
Venerdì 20 marzo si ripeterà uno degli eventi astronomici più spettacolari e meno frequenti: l'eclissi solare. A quattro anni dall'ultima e a cinque dalla prossima, l'Italia vedrà il Sole oscurarsi per poco più del 50 per cento.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Razzia di biciclette firmata 'banda del buco'. E' accaduto nella notte tra il 17 e il 18 marzo ai danni di 'Fuligni Giochi', nella zona industriale di Ponte Metauro. I ladri sono entrati praticando un foro nella parete di un locale attiguo.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
L’iniziativa promossa dall’Unione Roveresca dei Comuni di Barchi, Orciano di Pesaro, Piagge e San Giorgio di Pesaro in collaborazione con il Centro Europe Direct dell’Università di Urbino, da Unique Lights Italia, dall’Istituto Comprensivo “Giò Pomodoro” di Orciano e insiemeal Comune di Mondavio.
www.comune.san-giorgio.pu.it
Cumuli di questo materiale estremamente cancerogeno scaricati da ignoti in via Sant'Irene, Marotta, a pochi metri dallo svincolo dell'A14 e lì abbandonati ormai da anni. Le foto di un cittadino.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
La commissione Garanzia e Controllo di ieri sera – nuovamente sulla situazione Rincicotti Orciani- è stata convocata su richiesta del Sindaco, che lo ha proposto in sede di Interrogazioni in Consiglio Comunale, rispondendo ad una richiesta di molti consiglieri di prendersi un impegno politico per la risoluzione della situazione, e prospettandola come occasione per cercare possibili soluzioni.
da Roberta Ansuini
Movimento 5 Stelle Fano
Il Sindaco di Fano ha emesso una ordinanza con la quale si ordina ai proprietari e detentori, a qualsiasi titolo, il divieto permanente di mantenere coattivamente animali di qualsiasi specie sugli argini, sui greti e sulle sponde dei corsi d'acqua di ogni ordine, nonché nelle zone esondabili e in aree adiacenti la linea di costa che siano state soggette ad allagamento anche in modo non continuativo.
www.comune.fano.pu.it
Trasferta pesarese per il film 'Gli Sbancati'. Il primo film in dialetto fanese ideato e diretto da Henry Secchiaroli è pronto a sbarcare in due sale del capoluogo di provincia. Il primo appuntamento è per domani sera, venerdì 20 marzo, alle ore 21.15 al cinema Solaris di via Turati 42. Presenti il regista e parte del cast tecnico e artistico della pellicola che presenteranno il film al pubblico. Il secondo è in programma domenica 22 marzo, alle ore 21.15 al cinema Loreto di via Mirabelli 3.
Il sindaco di Fano, Massimo Seri, ha emesso una ordinanza che impone a proprietari e detentori il divieto permanente di mantenere coattivamente animali di qualsiasi specie su argini, greti e sponde dei corsi d'acqua, nelle zone esondabili e in aree adiacenti la linea di costa soggette ad allagamento.
www.comune.fano.pu.it
I nostri ragazzi della squadra Optimist sono tornati dalla 1° tappa del Trofeo Kinder svoltasi a Termoli lo scorso weekend (regata nazionale con circa 300 partecipanti) con ottimi segnali in quanto sia nella prima prova che nella seconda, poi annullata per poco vento, hanno fatto vedere che questo 2015 è partito proprio con il piede giusto e i risultati finali lo confermano.
da Vela Club Marotta ASD