x

20 febbraio 2015


...

Torna l'appuntamento con i grandi film al cinema Politeama e Malatesta di Fano. Questa settimana 8 proiezioni in programma e, per i lettori di Vivere Fano, 16 biglietti omaggio: 2 per ogni film, validi da giovedì 19 a mercoledì 25 febbraio.



...

Sabato 21 febbraio alle ore 17, Luca Ceriscioli candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione, sarà a Fano alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna introdotto dai saluti del sindaco Massimo Seri, il Vice Sindaco Stefano Marchegiani e i Coordinatori del Comitato di Fano Sara Cucchiarini e Francesco Torriani.





...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha votato contro l’approvazione della Variante sull’area dell’ex-zuccherificio. Si chiude così una pagina molto triste della storia politico-amministrativa fanese, una storia costellata di errori di cui il centro destra di questa città si è fatto protagonista.



...

Conclusa la festa, rimangono le emozioni: il Carnevale di Fano vive ancora nelle migliaia di fotografie scattate con ogni mezzo dai suoi fan. Forse, centinaia di migliaia: potere del digitale ma anche di una passione sempre più diffusa, tra aspiranti artisti o come hobby per semplici amatori.




...

Hanno votato contro i consiglieri del Pd: Cristian Fanesi, Renato Claudio Minardi, Rosetta Fulvi, Francesco Torriani, Sara Cucchiarini, Terenzio Ciaroni, Alberto Bacchiocchi, Federico Perini, Enrico Nicolelli ed Enrico Fumante. Di Noi Città : Barbara Brunori e Laura Serra; Noi Giovani Mattia De Benedittisi, di Sinistra Unita ,Carla Luzi, ed il Sindaco Massimo Seri.



...

Domenica 22 Febbraio 2015, alle ore 17.30, presso l'Auditorium del Centro Pastorale Diocesano di Fano (Ex Seminario Regionale), Via Roma 118, il Rotary Club Fano organizza un Concerto nel quale si esibirà lo "Slave Song Gospel Choir" di Fano, diretto dal Maestro Emilio Marinelli.





...

Ricordiamo gli appuntamenti di venerdì 20 febbraio 2015 presso la Biblioteca Comunale di San Costanzo, in Piazza Vittoria, 8, e sabato 21 febbraio presso il Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118, Fano



19 febbraio 2015


...

''Ho il timore che il caso di interramento d’amianto ad Apecchio non sia un caso isolato”. Lo afferma l’on. Lara Ricciatti di Sel, che ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente, per chiedere un intervento sul caso che sta scuotendo i cittadini della zona.




...

Bene, bravi, bis. Anzi, tris. Grande successo per la seconda serata di Nisciun l’ha da sapè, la commedia in due atti scritta da Giorgio Falcioni con la regia di Marco Lucertini che stasera torna sul palcoscenico del Politeama per il suo terzo atto conclusivo.




...

Con il voto contrario nel consiglio di mercoledì prossimo finalmente possiamo mettere la parola fine a una delle scelte più scellerate della vecchia giunta di centro destra. Sinistra Unita ha sostenuto fin dal principio di questa storia che i centri commerciali nella zona dell'Ex Zuccherificio sarebbero stati deleteri per il tessuto sociale ed economico della nostra città. .




...

Continuano gli appuntamenti con la Scuola di Pace 'Carlo Urbani'. Doppio appuntamento sul tema della legalità: venerdì 20 febbraio, ore 21.00 presso la Biblioteca comunale di San Costanzo (Piazza Vittoria/Palazzo Cassi) e Sabato 21 febbraio, ore 16.30 presso il centro Pastorale Diocesano a Fano (V. Roma 118).


...

Appello a tutti i consiglieri e Sindaco: Pietro Cavallo, Carloni Alvise, Lucchetti Massimiliano, Silvestrini Mario, Carboni Mirco, Martini Flavio, Paolinelli Corrado, Carloncini Lamberto, Manna Maurizio, Canicattì Giuseppe, Sgamini Sergio, Diotallevi Carlo, Papolini Massimo, Barbieri Nicola, Bassotti Francesco, Piccioli Cristian, De Angelis Tonino.


...

Riceviamo dall'Associazione Regresso Arti e pubblichiamo. Venerdì 13 siamo andati a parlare con il dirigente comunale, Architetto Giangolini, per riproporre la pulizia delle mura romane e del Pincio, imbrattate ormai da anni, dopo le nostre pulizie fatte negli anni 2007-2008-2009. ed abbiamo proposto un servizio di pulizia generale esteso anche ai quartieri periferici visto che nel 2014 ci siamo occupati dei sottopassi e zona mare.



...

Si è svolto mercoledì 18 febbraio, presso la Prefettura di Pesaro Urbino su iniziativa del Prefetto, l’incontro per esaminare la questione degli appalti al Massimo ribasso che anche nelle recanti aggiudicazioni hanno raggiunto la percentuale media di ribassi che oscilla tra il 30 e il 40 %.


...

La corsa del mattino è tornata ad essere esattamente quella precedente all'introduzione delle modifiche di dicembre. Si va, dunque, regolarmente a Roma partendo da Urbino alle ore 06.55 (sia da Borgo Mercatale che da Santa Lucia), con coincidenza a Fossombrone.