IN EVIDENZA





16 febbraio 2015


...

Ma anche le richieste di scogliere per la spiaggia di Sassonia cominciano ad avere la loro bella età, come ci ricorda la 'medaglia m'arcord' qui in pubblicazione. E, se fate i buoni, ne riproponiamo altre sullo stesso argomento....


...

Con delibera nr 29 del 05 febbraio 2015 la giunta Comunale ha aumentato le tariffe di mensa, asilo nido. L’aumento nella misura dell’0.8% incide nei bilanci delle famiglie in questa situazione di difficoltà economica e sociale.


...

Continua la Caporetto della attuale amministrazione comunale di Fano. Dopo la perdita della frazione di Marotta, dopo la perdita del casello autostradale di Fenile, dopo la perdita dell'istituto Cecchi al Codma, arriva il de profundis sulla strada delle barche.


...

Dopo il successo di pubblico e di gradimento dello scorso anno l’associazione la Lupus in Fabula in collaborazione con il Cinema Malatesta ripropone, per tre martedì alle ore 21:15, un ciclo di docu-film sull'ambiente, per far crescere la consapevolezza di quanto è significativa la nostra presenza per gli equilibri del pianeta. Al termine dei film brevi digressioni da parte di esperti sulle tematiche sollevate dalle visioni.



...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.






...

Dopo la splendida vittoria di domenica 8 febbraio contro la Sambenedettese, che ha sancito il secondo posto, i ragazzi di mister Alessandrini affronteranno fuori casa una Recanatese che, pur trovandosi a metà classifica (25 i punti dei giallorossi contro i 43 dei fanesi), cercherà di non mollare la presa per strappare anche un solo punto indispensanbile in chiave salvezza.




...

Mercoledì prossimo, in sede di Consiglio comunale, si discuterà di riordino dei servizi pubblici locali e di fusione Aset, un capitolo fortunatamente non chiuso dalla precedente giunta di centrodestra, che voleva giungere velocemente ad un risultato elettorale da spendere in sede amministrativa, sul quale la città e i comuni del territorio dovranno invece esprimersi, per costruire un percorso nuovo e dire la loro.


...

La Cooperativa Sociale Art. 32 Onlus a r.l., in collaborazione con l’Unione Roveresca, la Fondazione Girolomoni, il Gruppo di Acquisto Solidale di Fossombrone, l’Associazione Genitori in Gioco, il CAI di Fossombrone, organizza il primo ciclo di incontri formativi e informativi dal titolo “STILI DI VITA E PREVENZIONE - Impariamo a diventare protagonisti della nostra salute: sani ed equilibrati approcci come atto di prevenzione primaria e secondaria delle principali malattie del nostro tempo”; otto serate gratuite aperte a tutti.


...

Un primo tempo da favola, una vittoria autoritaria, una classifica da sogno. Prosegue il buon momento dell'Italservice PesaroFano che centra la terza vittoria consecutiva imponendosi per 7 a 1 sul Forlì al termine di una prestazione praticamente senza sbavature.


14 febbraio 2015

...

Torna l'appuntamento con i grandi film al cinema Politeama e Malatesta di Fano. Questa settimana 8 proiezioni in programma e, per i lettori di Vivere Fano, 16 biglietti omaggio: 2 per ogni film, validi da giovedì 12 a mercoledì 18 febbraio.



...

L'incontro in programma domenica 15 febbraio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale per il quarto appuntamento della fortunata serie 'Incontri a Palazzo Cassi' - organizzati dall’associazione Laboratorio di Memorie, la locale Pro Loco, il Comune di San Costanzo e il sostegno della Banca Popolare dell’Adriatico - è stato rimandato a data da destinarsi. Presto verrà comunicata la nuova data.


...

E in questi giorni a Fano (città di mare) si torna a parlare di piscina, e non solo per 'il buco' alla Dini Salvalai


...

'E’ necessario intensificare i dispositivi di sicurezza per i passeggeri del trasporto ferroviario, non è ammissibile che si debba viaggiare con la paura di essere rapinati'. Lo afferma l’On. Lara Ricciatti di Sel, che ha predisposto una interrogazione parlamentare sul caso del giovane di Macerata rapinato lo scorso 9 Febbraio sul treno regionale tra Fano e Senigallia.



...

venerdi 13 febbraio 2015 è la giornata dedicata al risparmio energetico: campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, lo storico programma di Radio 2 Rai.


...

Oltre un milione di ore di cassa integrazione richieste e autorizzate nel mese di dicembre in provincia di Pesaro Urbino: 106 mila di CIG ordinaria, 210 mila di CIG straordinaria e 858 mila ore di cassa in deroga. E’ quanto emerge dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche.


...

Il film prevede una parte di materiale che il regista Stefano Savona (David di Donatello e Nastro d'Argento per 'Tahrir, liberation square) ha girato nella striscia di Gaza (ambientazione del film), e una parte di animazione a cura dell’artista pergolese Simone Massi.



...

Si intitola 'GRRRZL! SIAMO TUTTI ANIMALI!' Sabato 14 Febbraio a Fano si terrà un'asta di tavole di illustrazione a favore del neonato Spazio Sociale Grizzly che è stato distrutto lo scorso ottobre da ignoti.