IN EVIDENZA





10 febbraio 2015

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Dalla stampa locale apprendo che l’Udc fanese, protagonista per 10 anni del declino e primo responsabile del degrado in cui hanno ridotto la nostra città, oggi ha la faccia tosta di chiedere risposte a ciò che loro stessi hanno causato. Paradigma della vecchia politica capace di dire tutto ed il contrario di tutto.






...

Sarà consegnato martedì 10 febbraio, nel corso di una cerimonia in programma alle ore 10 nella sala del Collegio mercantile, sede centrale della Camera di Commercio in Corso XI Settembre a Pesaro, il Marchio Ospitalità Italiana 2015, attribuito a 37 strutture ricettive della nostra provincia.


...

La commedia di Marco Pontecorvo aprirà il Bif&st, Bari International Film Festival che si terrà dal 21 al 28 marzo, per poi uscire nelle sale dal 2 aprile. Interpretato da Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo (Lillo), Carolina Crescentini e con la partecipazione straordinaria di John Turtrurro, il film è interamente girato nella provincia di Pesaro e Urbino: tra Pesaro, Cagli, Fano e Fossombrone, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni locali.


...

Parte su iniziativa di 3 comitati del territorio provinciale - Acqua Bene Comune, Rifiuti zero e Forum del Paesaggio - il Forum provinciale per i Beni comuni, un nuovo spazio di incontro e di condivisione sul tema della difesa dei beni comuni.




...

Come annunciato dal Sindaco Seri nelle ore immediatamente dopo la mareggiata del 5 e 6 febbraio scorso, la Giunta comunale ha convocato una riunione per venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 11,00 nella Sala della Concordia della residenza municipale per un esame della situazione complessiva determinatasi a causa del maltempo e delle avverse condizioni meteo-marine.




...

In merito alla questione dell' area Ex-Zuccherificio, di proprietà della Società Madonna Ponte, la Lista Civica Noi Città vuole esprimere il proprio pensiero: 'Noi non siamo per un 'No' incondizionato, non siamo per un 'No' senza una valida motivazione ed una vera prospettiva futura che preveda il bene della città di Fano e dei suoi cittadini'.



...

Bella giornata di sport quella che ha visto, domenica 8 febbraio, affrontarsi 12 team femminili di allieve under 16 che si sono dati battaglia per aggiudicarsi la tappa fanese della Volley Tim Cup disputatasi fra le palestre A. Zattoni, O. Leonardi e palazzetto S. Allende di Fano.




...

Nonostante siano trascorsi decenni, nonostante questo stralcio di storia italiana sia rimasto nel dimenticatoio per anni, nonostante una legge di istituzione del Giorno del ricordo, il massacro delle Foibe ancora non è entrato nella memoria storica condivisa e da certa politica ideologizzata spirano ancora venti di giustificazionismo.




...

Il “drago” Vedran Mastosevic stende l'Astense. E' il nazionale croato arrivato a dicembre il grande protagonista della trasferta ad Asti: dopo la doppietta della settimana precedente ai danni del Carmagnola, l'ex Luparense ne fa altri due e regala tre punti pesantissimi al PesaroFano.


9 febbraio 2015



...

Incontro in Biblioteca con Alessandro Mohorovich e Alma Grigillo. In occasione del Giorno del Ricordo, martedì 10 febbraio alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale di San Costanzo "Don Antonio Betti" ospiterà un incontro per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata con due importanti contributi: le testimonianze dirette di Alessandro Mohorovich, giornalista fanese, nipote di esuli istriani, ed Alma Grigillo, concittadina ed esule istriana.


...

Si è tenuto Sabato sera 7 febbraio 2015, come tradizione del Carnevale di Fano vuole, il Veglione della Gluppa, organizzato per l'occasione da Proloco di Fano in collaborazione con Fondazione Fano Solidale e Comune di Fano e con il patrocinio di Ente Carnevalesca.



...

Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino: 'E' un bollettino di guerra da Gabicce a Marotta, da Pesaro a Urbino e tutto il Montefeltro: non c'è un'area della nostra provincia che non sia stata toccata con violenza dal maltempo e abbia subito danni ingenti'.



...

Sole, colori, un getto dolcissimo, centinaia di famiglie in maschera e, ancora una volta, un mare di prendigetto. E' stata questa la risposta al maltempo che ha colpito Fano e provincia nei giorni scorsi, che il Carnevale di Fano 2015, con la sua seconda sfilata dei carri allegorici di oggi, è riuscita a dare.





...

In merito ai danni provocati dalle ultime mareggiate e dal maltempo, il Sindaco di Fano Massimo Seri ha sottolineato come 'si sia trattato di un fenomeno straordinario che ha interessato un tratto piuttosto lungo della costa adriatica e più regioni. Un fenomeno eccezionale che ha interessato anche il territorio di Fano e in particolare le nostre spiagge'.