A Marotta la situazione di via Bastia è peggiorata notevolmente e ad oggi è davvero disastrosa soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini che vi transitano, dei residenti e di un’attività produttiva che insiste sulla strada stessa.
da Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica "Per Cambiare"
www.carlodiotallevi.it
San Lorenzo in Campo sta rinascendo, è tornato ad essere un paese vivo ed unito, e il futuro non potrà che essere positivo. Pur essendoci insediati da circa sette mesi, siamo riusciti già a dare una nuova impronta al Comune grazie ad un nuovo modo di amministrare.
da Davide Dellonti
Sindaco di San Lorenzo in Campo
Nella notte di capodanno un'auto ha preso fuoco nel quartiere Vallato. Sul posto la Polizia Stradale.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Messo a segno un colpo da circa 20mila euro
di Angela Fandra
redazione@viverefano.com
A stagione conclusa e pronti per iniziare la nuova stagione agonistica, facciamo un bilancio della stagione 2014 conclusa oramai da qualche mese. Una stagione, l’ennesima, esaltante per i risultati ma soprattutto per la grande partecipazione dei ragazzi alle manifestazioni svolte.
da SCD Alma Juventus Fano
L'Anas comunica che, per consentire l’avanzamento dei lavori di riqualificazione e allargamento delle solette dei viadotti Metauro III, Santa Maria, Pian di Gualdo e Tarugo, saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito nei comuni di Sant’Ippolito e Fossombrone.
da Anas
www.stradeanas.it
'Se i tagli al trasporto pubblico locale appresi dalla stampa fossero confermati, ci troveremmo di fronte ad uno scenario veramente preoccupante'. Cosi' il presidente di Adriabus, Giorgio Londei, ha commentato il taglio paventato di circa il 10% nel bilancio della Regione Marche.
da Giorgio Londei
Presidente Adriabus
'Con l'album Vien Giù uscito lo scorso 18 dicembre la band fanese che vanta oltre 25 anni di attività musicale si riconferma patrimonio musicale e culturale della nostra città' così il Sindaco Massimo Seri vuole congratularsi con la storica band che fa del dialetto fanese una lingua musicale.
da Massimo Seri
Sindaco del Comune di Fano
Giovedì 1 gennaio alle 17.00 il Concerto di Capodanno apre la stagione lirico sinfonica del Teatro della Fortuna. L’appuntamento è dedicato a Riz Ortolani, uno dei più noti compositori italiani scomparso lo scorso 23 gennaio.
www.teatrodellafortuna.it
E' assai bizzarro l'episodio accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 29 Dicembre ad una famiglia residente a Cuccurano.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Sabato 3 gennaio nell'ambito degli appuntamenti di "Fano da scoprire", è stata organizzata una visita guidata alla Fano romana sotterranea.
Traduzioneweb
Peggio di così non si poteva fare. “Il peggio di una fantomatica terza giunta Aguzzi”. Così possiamo definire i risultati (!) ottenuti dalla prima giunta Seri in questi sei mesi a conclusione del 2014.
www.fano5stelle.it
La vicenda della chiusura del passaggio a livello e la costruzione di una rotatoria nel centro della nostra città sta fornendo, ancora una volta, la cifra di una classe dirigente che ha smarrito, forse per stanchezza dovuta ai troppi anni di incarichi, qualsiasi visione del futuro.
Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, presso il Teatro Apollo di Mondavio, si terrà l’unica tappa nelle Marche della tournée di “Un Canto di Natale”, spettacolo diretto e interpretato da Luca Mauceri e ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens. L’evento è organizzato da Fondazione Girolomoni, Ville e Castella e Comune di Mondavio.
dagli Organizzatori
Nella seduta del Consiglio Comunale, oltre alla presenza straordinaria e apprezzata del Vescovo Trasarti, si sono approvate numerose delibere che la città di Fano aspettava da tempo.
da Alberto Bacchiocchi
Consigliere comunale Partito Democratico
E’ stata ufficialmente inaugurata la sesta edizione di BART, la mostra che unisce la banca, l’arte e il territorio.
www.fano.bcc.it
Il Vescovo della Diocesi di Fano Armando Trasarti ha presenziato al Consiglio Comunale tenutosi lunedì 22 Dicembre, porgendo i suoi saluti di Natale a tutta la cittadinanza fanese.
da mons. Armando Trasarti
Vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola
"A Fano a Natale è già Carnevale": con queste parole il Presidente della Carnevalesca Luciano Cecchini ha presentato l'edizione 2015 del Carnevale di Fano, che torna per tre domeniche l'1, l'8 e il 15 febbraio.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com