Mondavio: 'Un Canto di Natale', la magia di Dickens in uno spettacolo ricco di emozioni

Mondavio 2' di lettura 27/12/2014 - Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, presso il Teatro Apollo di Mondavio, si terrà l’unica tappa nelle Marche della tournée di “Un Canto di Natale”, spettacolo diretto e interpretato da Luca Mauceri e ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens. L’evento è organizzato da Fondazione Girolomoni, Ville e Castella e Comune di Mondavio.

“Un canto di Natale” è uno dei racconti più belli del periodo vittoriano in cui convivono la delicatezza e al contempo la potenza evocativa di un linguaggio raffinato capace di esaltare i sentimenti e le profonde emozioni che questa intramontabile storia può regalare. Tra spettri, ricordi, pentimenti e buoni propositi si dipana un filo invisibile di nome amore. E’ possibile cambiare il corso della nostra vita? La recitazione dal vivo del testo, unita a meravigliose animazioni video, prende lo spettatore per mano e lo conduce nel sogno. Lo spettacolo, prodotto da La Casa del Vento in collaborazione con La Perla Art Production, vede la collaborazione di Davide Rorato per le video immagini animate.

Questo spettacolo rappresenta un ulteriore tassello di un impegno da parte della Fondazione, nata nel 1996 per volontà di Gino Girolomoni, volto a coordinare le tante attività culturali che nel corso degli anni hanno radicato, dato senso, favorito la ricerca in seno all’esperienza avviata da lui e dalla moglie Tullia Romani al Monastero di Montebello, nel comune di Isola del Piano (PU). A Montebello, nel corso del tempo, si sono susseguiti vari spettacoli, molti dei quali messi in scena da Guido Ceronetti, grande artista e letterato, nonché amico di Gino Girolomoni. Luca Mauceri ne è uno degli interpreti in seno al Teatro dei Sensibili; musicista, compositore e attore di grande talento, Mauceri saprà coinvolgere e trasportare gli spettatori nell’autentico spirito del Natale.

Per info: Fondazione Girolomoni, 0721 – 720334; fondazione@girolomoni.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2014 alle 13:03 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 537 letture

In questo articolo si parla di mondavio, spettacoli, teatro apollo, charles dickens, canto di natale, Fondazione Girolomoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ado4





logoEV