Marotta. Opere compensative passaggio a livello, la minoranza: 'Tre mesi per modificare il progetto'

Passaggio a livello marotta 1' di lettura Fano 20/12/2014 - Esprimiamo soddisfazione per l’esito della Conferenza dei Servizi a Roma che ha rinviato l’approvazione delle opere compensative relative alla chiusura del passaggio a livello.

In questi giorni frenetici ci siamo fatti carico delle richieste dei cittadini e le abbiamo portate in commissione urbanistica, la quale ha chiesto con un voto trasversale (4 voti a favore e un solo contrario ) che fosse rinviata la conferenza stessa, proponendo alcune modifiche affinché il progetto risponda meglio alle esigenze del nostro territorio.

Un voto che deve far riflettere sul lavoro svolto e sulle modalità seguite sino ad ora da parte del Comune. Un particolare ringraziamento va al presidente della Commissione, Mirco Carboni, che si è subito reso disponibile ed operativo per cercare di risolvere la situazione.

Ma questo è solo il primo passo. Ora abbiamo 90 giorni per esaminare e modificare insieme (cittadini e consiglieri) il progetto e per questo chiederemo ufficialmente nei prossimi giorni al Sindaco una convocazione permanente della commissione urbanistica al fine di stabilire un percorso di piu' riunioni nelle quali esaminare a fondo il progetto per portarlo poi infine in un Consiglio comunale aperto ai cittadini, nel quale esaminare e votare le proposte di modifica illustrando il progetto stesso.

Siamo a disposizione per dare il nostro contributo sperando che l’Amministrazione ora sia aperta alle nostre proposte e a quelle dei cittadini, al fine rendere meno dolorosa la chiusura del passaggio a livello e poter realizzare delle opere compensative che possano rappresentare un'opportunità di sviluppo per la nostra città.


da I consiglieri di minoranza del Comune di Mondolfo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2014 alle 19:13 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 648 letture

In questo articolo si parla di politica, marotta, carlo diotallevi, treno, passaggio a livello, mirco carboni, passaggio a livello marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adep