Il Vescovo Trasarti per la prima volta in Consiglio Comunale

consiglio comunale Fano 1' di lettura Fano 17/12/2014 - Lunedì 22 dicembre, alle ore 17.45, il Vescovo Armando Trasarti prenderà parte, per la prima volta, ad una seduta del Consiglio Comunale di Fano.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dalla Presidenza del Consiglio e si inserisce nel quadro degli incontri che il Vescovo di Fano, in occasione delle festività natalizie, ha avuto con i rappresentanti delle istituzioni pubbliche locali e gli operatori della politica e dell'informazione. Il Presidente del Consiglio comunale, Renato Claudio Minardi, ha sottolineato la solennità che assume la presenza del Vescovo di Fano ai lavori della pubblica assise cittadina, la quale rappresenta idealmente l'intera comunità fanese.

Sarà l'occasione per il vescovo – ha detto il Presidente del Consiglio, Minardi - di inviare un messaggio augurale alla città tramite il Consiglio Comunale che rappresenta la piu alta istituzione cittadina ed idealmente l'intera comunità fanese. In questo particolare momento di difficoltà economica e di alti livelli disoccupazionali – ha concluso Minardi - c'è bisogno di grande coesione sociale all'interno della comunità per evitatre che si perdano i valori fondanti della nostra società”.

Il ruolo e le responsabilità fondamentali della politica – ha ricordato il Vescovo di Fano, Armando Trasarti - “hanno il compito quindi di ‘servire’ e non semplicemente di guidare né tanto meno di ‘comandare’. Al contempo, la politica ha bisogno di credibilità e autorevolezza per essere punto di riferimento costante per i cittadini. Ma per guadagnarsi l’autorevolezza – ha concluso il Vescovo - serve anche una buona dose di ‘umiltà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 20:18 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, consiglio comunale fano, vescovo armando trasarti, vescovo di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac6t





logoEV