Museo Civico: laboratori tematici per Natale e la Befana

letture dentro i quadri – e fuori 1' di lettura Fano 16/12/2014 - Il Museo Archeologico e Pinacoteca civica del Palazzo Malatestiano vi aspetta per due interessanti appuntamenti nel periodo delle festività natalizie, due laboratori tematici in vista del Natale e della Befana, dal titolo "LETTURE DENTRO I QUADRI – E FUORI", organizzati dai Servizi Educativi della cooperativa Sistema Museo, con ingresso gratuito.

Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 16.00
CHI IMPAZZISCE TRA STRISCE FASCE?

Davanti alla meravigliosa opera di Simone Cantarini San Pietro risana lo storpio, bisbiglieremo racconti legati al particolare all’interno del quadro: il bambino in fasce. Favole e racconti bambini con personaggi infantili si susseguiranno in un fare rutilante con rimandi alla vita del piccolo pubblico.

Sabato 3 gennaio 2015, alle ore 16.00
BEFANASSA E SATANASSA

Si aggira tra le nostre case la notte. E’ un essere spaventoso, mostruoso, rabbrividente… ma no!!! È la Befana! Tutti i mostri visti dalla parte dei mostri: letture non stop “oscure”!


dall'Assessorato alla Cultura di Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2014 alle 18:30 sul giornale del 17 dicembre 2014 - 446 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo civico malatestiano, museo civico di Fano, laboratori didattici, Assessorato alla Cultura di Fano, letture dentro i quadri – e fuori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac3p





logoEV