'Sguardo migrante': a Fano il primo forum sulla migrazione

1' di lettura Fano 15/12/2014 - Aprire una finestra di dialogo tra la nuova amministrazione comunale, le associazioni, e i privati cittadini impegnati sul territorio in tema d'immigrazione, integrazione e accoglienza.

Con questo obiettivo, l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fano, propone l'incontro "Sguardo Migrante", in programma mercoledì 17 dicembre alle ore 17.30 nella Sala della Concordia del Comune di Fano.

Un momento dedicato all’analisi del territorio di Fano nel suo rapporto con gli stranieri presenti, ma soprattutto l'occasione per inaugurare il primo Forum sulla migrazione, un nuovo spazio, aperto a tutti, che intende sollevare problematiche, creare una rete di confronto e suggerire possibili soluzioni. E' invitata la cittadinanza tutta.

PROGRAMMA:
-ore 17.30 - Benvenuto del Sindaco e apertura dell’Assessore Marina Bargnesi
-ore 17.45 - Breve relazione introduttiva: Fano e la migrazione
-ore 18.00 - Apertura del Forum
-ore 19.00 - Buffet etnico e musiche dal mondo, a cura della cantante italo-algerina Anissa Gouizi, accompagnata dal pianista Emilio Marinelli e dai ragazzi richiedenti asilo di Acquaviva (Cagli).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 10:03 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, sguardo migrante, forum sulla migrazione, mercoledì 17 dicembre, sala della concordia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acW8





logoEV
logoEV