Il Fano +Sport ai Master di nuoto di Riccione

2' di lettura Fano 10/12/2014 - La passata stagione, quella di Riccione era stata la prima apparizione ufficiale dell’allora Neonata Sezione Nuoto in casa Fano +Sport. A distanza di un anno, il team si è ripresentato ai nastri di partenza di questa manifestazione a carattere nazionale con ben oltre 20 atleti partecipanti.


Ci fa molto piacere rimarcare come lo spirito aggregativo della società ha spinto diverse persone a tesserarsi per noi e ad abbandonare uno stile di vita che ci sta rendendo sempre più sedentari. Allo stesso tempo non va sottovalutato l’aspetto prestazionale e anche in questa occasione i portacolori fanesi si sono difesi egregiamente nei confronti dei 1000 atleti rappresentanti le oltre 100 squadre presenti alla manifestazione. La polisportiva fanese si è infatti classificata in 26° posizione, migliorando notevolmente la posizione ottenuta lo scorso anno.
Portacolori per il team in questo evento: Bruschi Sofia, Brandoni Alessandro, Concolino Giovanni, Coppola Antonio, Da Villi Davide, Dionigi Matteo, Foligna Jacopo, Negusanti Nicola, Paci Sara, Palazzi Elena, Palazzo Lavinia, Renna Matteo, Schiralli Domenico, Spendolini Andrea, Spendolini Marco, Stragapede Luca, Tito Nicola, Tomassini Marco, Turiani Giorgio, Ugolini Christian, Zeneli Sokol.
Da segnalare le medaglie ottenute in campo individuale da: Antonio Coppola (bronzo nei 200 Rana e argento nei 100 Rana), Christian Ugolini (argento nei 200 Stile Libero) e Giovanni Concolino (bronzo nei 200 Stile Libero). Per quanto riguarda le staffette Oro per il quartetto Spendolini, Tito, Coppola, Schiralli e bronzo per quello composto da Foligna, Da Villi, Zeneli, Negusanti.
Cosi il presidente societario Antonio Coppola a fine manifestazione: 'Voglio esprimere la mia stima nei confronti di un gruppo che ha dimostrato forte coesione a prescindere dai tempi e dai risultati ottenuti da ognuno di noi. Questi aspetti passano in secondo piano rispetto al gruppo numeroso e goliardico che ho potuto apprezzare in gara. Un plauso particolare va a quei Master che ieri dopo innumerevoli indecisioni e ripensamenti sono riusciti a lasciarsi alle spalle quel timore riverenziale nei confronti delle competizioni sfondandolo a suon di bracciate. Ormai, a distanza nemmeno di una stagione, siamo diventati una importante realtà a livello Master ed è stato bellissimo ieri essere presente e gioire in vostra compagnia. Mi auguro, ma ne sono altrettanto sicuro, che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di eventi targati nel nome Fano +Sport'.
Prossimo appuntamento in casa Fano +Sport sarà il 19° Trofeo Città di Gussago (ex Campionato Italiano Invernale) dove la polisportiva vorrà presentarsi ai blocchi con un folto gruppo di rappresentanti che porteranno il nome cittadino al di fuori dei confini regionali.
Tutte le info sulla nostra societa potete trovarle:
Facebook nella nostra pagina: Fanopiusport Polisportiva
Email: fanopiusport@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 09:53 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 740 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, Fano +Sport, polisportiva fano +sport, master riccione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acIA





logoEV