Premiato a Milano il documentario 'Sports Around The World - Missione Ruanda'

Sports Around The World - Missione Ruanda 2' di lettura Fano 09/12/2014 - Il documentario "Sports Around The World-Missione Ruanda" prodotto da Lobecafilm e diretto dai fanesi Andrea Lodovichetti e Nicola Nicoletti, si è aggiudicato la Menzione d'Onore alla 32esima edizione del FICTS-MILANO, Festival mondiale dedicato al Cinema ed alla Televisione sportiva. Un importante riconoscimento in un festival internazionale che contava centinaia di lavori in gara, provenienti da ogni parte del mondo.

Il documentario racconta le attività della ONLUS "Sports Around the World" in Ruanda, dove l'Associazione sta costruendo una serie di strutture sportive, unitamente alla donazione di palloni ed attrezzature.
Presso queste comunità, i ragazzi di Sports Around the World si dedicano all'educazione dei ragazzi africani allo sport, considerato non solo nella sua valenza ludica, ma anche e soprattutto come momento di aggregazione, socialità e crescita; formando al contempo allenatori del luogo per far sì che il progetto sportivo nel suo complesso possa continuare anche in loro assenza.

Questa menzione d'onore ci riempie di orgoglio -commentano Lodovichetti e Nicoletti, insieme a Eugenio Cinti Luciani (direttore della fotografia, anche lui fanese) e Paolo Laddomada (fotografie)- cui aggiungiamo la nostra più sentita speranza che la ONLUS Sports Around The World possa continuare lo straordinario lavoro che da anni svolge in terra africana. Avendo avuto l'opportunità di seguire questi ragazzi per settimane, abbiamo toccato con mano ogni aspetto della loro attività e ci siamo più volte commossi di fronte all' accorata gratitudine dei ragazzi ruandesi nei loro confronti. Speriamo che questo premio sia anche una buona occasione per far conoscere a più persone possibile, in ogni parte del mondo, l'importanza di questo progetto sportivo, sociale e culturale davvero meritevole di attenzione.

Presenti alla cerimonia di premiazione, oltre a Nicoletti e Laddomada, anche il Presidente di Sports Around The World Stefano Bizzozi, il vice Presidente Giovanni Albanesi, ed i soci fondatori Lilli Minnetti e Ilaria Gaudenzi.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=aRTwkAYJTSA
PROMO DVD: https://www.youtube.com/watch?v=A6h_dBsgZVs
INFO: http://www.sportsaroundtheworld.org/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 13:09 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 550 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, LobecaFilm, premio, documentario, Andrea Lodovichetti, nicola nicoletti, Sports Around The World - Missione Ruanda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acFX





logoEV