Circolo Didattico Statale Sant'Orso: incontro con Matthias Canapini

Matthias Canapini 1' di lettura Fano 01/12/2014 - “Uno di noi racconta la guerra in Siria e in Ucrania” è uno degli eventi dei progetti di formazione per i genitori degli alunni che vengono organizzati dal Circolo Didattico Statale “Sant'Orso”, sempre attento a tematiche attuali e coinvolgenti per le famiglie.

È un ex studente della Scuola “Filippo Montesi”, Matthias Canapini, che venerdì 5 dicembre alle ore 17.30 presenterà alcune delle immagini scattate nei territori di guerra di cui tanto si discute oggi, oltre a raccontare testimonianze e storie acquisite nelle zone dei combattimenti. È un giovane che farà parlare le sue numerose fotografie, attraverso cui tutti avremo la possibilità di vivere momenti unici, un volo con gli occhi dei bambini spaventati, incuriositi, sfollati, feriti, soldati, sorridenti. Così, se la conoscenza è un fenomeno multidimensionale come sosteneva Edgar Morin, questo incontro sarà una tessera della nostra cultura personale che consentirà di aprire la nostra coscienza verso mondi a volte scomodi.


da Circolo Didattico Statale “Sant'Orso”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2014 alle 17:07 sul giornale del 02 dicembre 2014 - 438 letture

In questo articolo si parla di cultura, ucraina, siria, matthias canapini, sant'orso fano, guerra in siria, Circolo Didattico Statale Sant'Orso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ackL





logoEV