'Cinerock al Politeama': terzo appuntamento con 'The Wall'

1' di lettura Fano 17/09/2014 - Il terzo appuntamento di Cinerock al Politeama è previsto per sabato 20 settembre, alle ore 22.30, con la proiezione di “The Wall” (in lingua originale), film capolavoro di Alan Parker del 1982 basato sull'omonimo disco del Pink Floyd pubblicato nel 1979.

Il film, terza fase del progetto ideato da Roger Waters, permette almeno tre livelli di lettura: uno autobiografico (la morte in guerra del padre di Roger, Eric Fletcher Waters, i problemi dell'educazione scolastica nel periodo delle rivolte studentesche), uno di osservazione e critica sociale (l'incomunicabilità nei rapporti di coppia, la rockstar onnipotente), uno infine che rappresenta l'evoluzione della follia di Pink, il protagonista, interpretato dal cantante Bob Geldof.

The Wall” è il primo dei tre film che Cinerock al Politeama dedica ai Pink Floyd in occasione della imminente pubblicazione del loro ultimo album di inediti, intitolato "The Endless River", la cui uscita è prevista per ottobre 2014. Gli altri due appuntamenti sono con "Live at Pompeii" (il 4 ottobre) e "PULSE" (il 18 ottobre).

La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale "Fano Music Story", in collaborazione con Fano International Film Festival. I soci dell'Associazione Culturale "Fano Music Story" otterranno uno sconto al botteghino mostrando la tessera socio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 09:40 sul giornale del 18 settembre 2014 - 541 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, spettacoli, film, fano international film festival, pink floyd, paolo casisa, fano music story, cinerock al politeama, the wall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9PC