Fossombrone, Sant'Anna del Furlo: domenica si inaugura la mostra 'Relitti'

relitti 1' di lettura Fano 02/09/2014 - Mentre prosegue tutti i giorni la “Passeggiata d'Arte” nella Gola del Furlo, per ammirare le opere di Land Art installate nel bosco, domenica prossima si apre una nuova mostra. Alla Casa degli Artisti di Sant'Anna del Furlo, (Fossombrone) domenica 7 settembre alle 16,30 si inaugura la personale dell'artista milanese Maria Cristina Ballestracci: “Relitti”.

In linea con il tema proposto dalla curatrice Alice Devecchi, “Limo”, a cui hanno risposto cinquanta artisti, Ballestracci espone le sue trouvailles. Sono reperti sbiancati dall'acqua e dal sole, frammenti di legno, foglie, radici, raccolti e isolati nella cornice, come ex voto, piccoli naufragi del tempo che riprendono vita e senso accompagnati dalle poesie di Alessandra Baldoni e Simone Perotti.

Subito dopo la vernice, il docente urbinate Elvio Moretti racconterà con la sua nota vis istrionica: “Arte, Relitti e altro ancora...” un viaggio in bilico fra scienza della terra e visioni artistiche. Il prossimo appuntamento è per il finissage del 20 e 21 settembre con poesia e musica.

Info: www.casartisti.com; casartisti@gmail.com; 342 3738966. Tutti i giorni dalle 10 alle 19, ingresso libero.


da Associazione culturale Casa degli Artisti







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2014 alle 17:00 sul giornale del 03 settembre 2014 - 562 letture

In questo articolo si parla di cultura, fossombrone, furlo, inaugurazione mostra, land art, land art al furlo, casa degli artisti, Associazione culturale Casa degli artisti, relitti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9dJ





logoEV