Degrado in città, La Destra: 'Maggior controllo e manutenzione del verde pubblico'

1' di lettura Fano 18/08/2014 - Fano è una città che ha molto da offrire a cittadini e turisti, grazie al patrimonio artistico e monumentale e alla presenza del mare. Purtroppo questa eredità dal valore incommensurabile non viene gestita al meglio e lo stato di degrado purtroppo è sotto gli occhi di tutti.

Non occorrono grandi cifre a bilancio per ottenere una città più ordinata, pulita e decorosa, occorrono bensì poche regole e buona volontà da parte di tutti, a partire dall'amministrazione comunale sino a finire all'ultimo dei suoi abitanti.

Chiediamo alla nuova amministrazione di esercitare un maggiore controllo delle vie e delle piazze, al fine di evitare che queste si trasformino in discariche a cielo aperto. Sarebbe auspicabile togliere i vigili urbani dagli uffici e farli uscire in strada non solo a fare multe per divieto di sosta ma anche e soprattutto per effettuare controlli sul rispetto delle regole che stanno alla base della buona educazione. E' inaccettabile che siti archeologici, mura di palazzi e monumenti vengano deturpati da scritte o che diventino luoghi che ospitano mondezza di ogni genere oppure, passeggiare costretti a fare slalom per evitare di calpestare i bisogni di cani i cui padroni sono degli incivili.

Altra nota dolente è la scarsa manutenzione del verde pubblico per cui capita sovente di camminare su marciapiedi e cigli di strade invasi dalle erbacce, così come capita altrettanto spesso di vedere il perimetro di antichi palazzi circondato da erba alta.

Fiduciosi in un positivo riscontro da parte della nuova Amministrazione alle nostre istanze, chiediamo a cittadini e turisti di collaborare con essa perché pulizia e decoro sono un dovere di tutti.


da Margherita Campanella
La Destra Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2014 alle 16:38 sul giornale del 19 agosto 2014 - 1130 letture

In questo articolo si parla di politica, controlli, Margherita Campanella, La Destra Fano, degrado, degrado in centro storico fano, manutenzione verde pubblico, rifiuti in zona Pincio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8E8





logoEV
logoEV
logoEV