Fano Ateneo: tutto esaurito per le immatricolazioni al corso di laurea in Biotecnologie

biotecnologie 1' di lettura Fano 25/07/2014 - In pochissimi giorni tutti i 75 posti disponibili per l’immatricolazione degli studenti al primo anno del corso di laurea in Biotecnologie, sono stati esauriti. Le iscrizioni si sono aperte il 16 luglio ed il giorno 22 luglio le segreterie già non accettavano più domande.

I nuovi iscritti, come già in passato, provengono da tutta Italia e sono tutti “maturati” con votazioni molto elevate. "L’attrattività che questo corso di laurea continua ad esercitare è certamente il risultato della capacità dell’ateneo di fornire docenti ed una formazione qualificata, assieme ad una sede e ad infrastrutture di laboratorio di altissima qualità” ha commentato il Prof. Mauro Magnani Preside della Scuola di Biotecnologie. La recente apertura dei nuovi laboratori di ricerca, inoltre, ha permesso di collocare fianco a fianco le strutture di ricerca con quelle didattiche creando a Fano una continua interazione tra gli studenti ed i ricercatori. In tal modo gli studenti entrano immediatamente a contatto con il mondo della ricerca e delle biotecnologie già durante il periodo della loro formazione.

Oltre 50 studenti sono in lista d’attesa nel caso chi si è già iscritto possa per qualche ragione decidere di non proseguire gli studi. Fano pertanto è ormai un solido riferimento nel panorama nazionale delle Biotecnologie e l’impegno degli Enti locali, in primis il Comune di Fano e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano hanno contribuito massivamente a tale risultato e permettono con il loro supporto di offrire una formazione professionalizzante in un settore che, sempre di più, viene considerato uno degli ambiti professionali capaci di influenzare lo sviluppo del nostro Paese e della nostra economia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2014 alle 13:24 sul giornale del 28 luglio 2014 - 626 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, banca, Fano Ateneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, biotecnologie, corso di laurea, immatricolazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7JE





logoEV