Alla Memo torna 'La bella estate'

1' di lettura Fano 12/07/2014 - Anche quest’anno si trascorreranno vacanze all'insegna della lettura: la seconda edizione di “La bella estate” alla Mediateca Montanari propone una serie di incontri, a cavallo tra luglio e agosto, dedicati agli autori del nostro territorio.

Un panorama non esaustivo, ma certamente rappresentativo dei nostri scrittori, con una proposta della grande editoria ma anche della piccola e piccolissima editoria di qualità, che molto spesso, per motivi di distribuzione, non riesce a raggiungere un pubblico tanto vasto quanto merita.

Il protagonista di “La bella estate” è il libro, in una dimensione di vacanza, dando la possibilità ai lettori di conoscere e confrontarsi con gli autori nostri ospiti.

Primo appuntamento mercoledì 16 luglio ore 21.30 con “Tutto qui” a cura di Cecilia Monina e Marco G. Montanari, che raccoglie racconti di giovani scrittori alla loro prima prova narrativa, che si inserisce a pieno titolo in una “tradizione” che nasce, negli ormai lontani anni ‘80, con Giovani blues curata da Pier Vittorio Tondelli.

Incontro a cura dell'editore Pequod/Italic; saranno presenti i curatori Marco G. Montanari e Cecilia Monina e tre autori: Laura Casati, Luca Carletti, Alberto Gentilini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2014 alle 10:07 sul giornale del 14 luglio 2014 - 604 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, biblioteca federiciana, Mediateca Montanari, memo, La Bella Estate, cecilia monina, marco g montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/69c





logoEV