Marotta: al via l'attività estiva del Circolo Culturale

1' di lettura Fano 05/07/2014 - Parte martedì 8 luglio, alle ore 21.15, l’attività estiva del Circolo Culturale Marottese. E’ questa la terza edizione dell’angolo dei racconti, della storia e della poesia, che si svolgerà nello spazio antistante a Villa Valentina, Lungomare Cristoforo Colombo.

Si inizia con la presentazione del libro Io lo faccio da me, scritto da Giovanna Olivieri e illustrato da Chiara Perugini. La presidente del Circolo, Professoressa Ersilia Riccardi, presenta questo volume come più di un semplice manuale di economia domestica, in quanto esso "contiene particolari caratteristiche che avranno lo scopo di farci risparmiare denaro divertendoci". E' un invito a rivalutare il risparmio e tornare ai parchi valori della casa quello che l'autrice Giovanna Olivieri rivolge ai suoi lettori. Si parla di “tornare” perché un tempo la cosa più naturale del mondo era fare economia evitando gli sprechi.

Il consumismo - spiega la Olivieri -, anche se può sembrare un paradosso, ci induce a non consumare o, meglio, a comprare senza consumare. Questa la tesi dell’autrice che dimostrerà nei fatti quanto scritto. E per farlo si avvarrà dei disegni e delle illustrazioni della disegnatrice Chiara Perugini.






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2014 alle 19:22 sul giornale del 07 luglio 2014 - 486 letture

In questo articolo si parla di cultura, marotta, villa valentina, Circolo culturale, articolo, Francesco Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Ru