Atletica: anno d’oro per l'Alma Juventus Fano

Stefano Rastelli 2' di lettura Fano 06/07/2014 - Svolta a Modena il 4/5/6 luglio l’edizione numero 34 della rassegna nazionale su pista “over 35”. Grandi cifre di partecipazione con circa 1500 atleti e più di 2900 atleti-gara, in rappresentanza di 390 società.

Una kermesse ricca di soddisfazioni per i colori dell’Alma Juventus Fano. Due i titoli italiani conquistati. Il primo arriva da Stefano Rastelli, ingegnere di 45 anni, moglie, quattro figli ed un disco da due chili lanciato a 40 metri. Il secondo titolo italiano è di Serena Paci nel giavellotto delle over 55, impiegata delle Poste e micidiale lanciatrice in campo.

Sul podio con la medaglia d’argento Angelini Mauro over 65 nei 100 ostacoli e Anna Giovannelli nel giavellotto. C’è poi Giuseppe Miccoli anche lui ingegnere ma in pensione che ritorna alle gare dopo 57 anni e che a 77 primavere è terzo nel peso e quinto nel salto in lungo. Sabrina Rigante giovane tra gli over perché nella categoria dei 40 ottiene un quarto posto nei 400ostacoli la gara più difficile e dura del programma. Fare Atletica Leggera è salute a dirlo ma soprattutto a farlo è il nostro dottore Francesco Maria Montesi quinto nei 400 in 61”92.

E’ questa una stagione felice per gli atleti della Pista Zengarini che tra campionati indoor di Ancona e le prove multiple a Desenzano sul Garda hanno collezionato altri 5 titoli italiani: Mauro Angelini nel Decathlon e nel Pentathlon, Serena Paci disco e giavellotto indoor, Anna Giovanelli nell’ Eptathlon. Ricordiamo le altre affermazioni: nel Pentathlon Lanci l’argento di Serena Paci, nei 60ostacoli Renzo Capecchi con l’argento over55 indoor e ancora l’indomabile Mauro Angelini bronzo sempre nei 60ostacoli, Stefano Rastelli argento nel disco indoor e Sabrina Rigante bronzo sia nell’Eptathlon di Desenzano che nel Pentathlon di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2014 alle 19:08 sul giornale del 07 luglio 2014 - 1017 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, Alma Juventus Fano, Stefano Rastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Su





logoEV