articolo
Primo Consiglio Comunale: Renato Claudio Minardi nominato Presidente

Tutti presenti al primo Consiglio Comunale della Giunta Seri, eletto Sindaco di Fano l’8 giugno scorso dopo il ballottaggio con lo sfidante di Fano a 5 Stelle Hadar Omiccioli e, dopo il discorso di quest’ultimo e di Renato Claudio Minardi, si è proseguito con la candidatura del Presidente del Consiglio. Tre i nomi proposti dai 25 consiglieri: Renato Claudio Minardi, Hadar Omiccioli e Maria Antonia Cucuzza e dopo appena due votazioni, con 19 voti è stato nominato proprio Minardi, definito il più probabile già da parecchi giorni e che ha ringraziato l’aula con un lungo discorso.
Dopo il giuramento di Massimo Seri e lo scrosciante applauso dei presenti, si è proseguito con l’ufficializzazione dei 6 assessori, l’affidamento delle deleghe a Mattia De Benedittis (Politiche Giovanili) e a Cristian Fanesi (Protezione Civile) e con la nomina del consiglieri surrogati che andranno a sostiuire gli assessori Marina Bargnesi, Carla Cecchetelli, Marco Paolini e Samuele Mascarin, ossia Enrico Nicolelli, Terenzio Ceroni, Riccardo Severi e Carla Luzi.
A conclusione della cerimonia il discorso di saluto alla cittadinanza del Primo Cittadino Massimo Seri: “Sono orgoglioso di rappresentare una città ricca di valori ed energia. La partenza è stata in salita ma non bisogna essere pessimisti: Fano offre grandi possibilità che devono essere il volano per una nuova crescita.”
“Dobbiamo impegnarci -ha proseguito- per cercare di recuperare nei cittadini la fiducia nelle istituzioni ed il senso di appartenenza che sembrano essere venute meno alle scorse elezioni: Fano deve essere città più giusta dove nessuno si dovrà sentire solo o abbandonato. Verità, programmazione, partecipazione, ma anche sussidiarietà, semplificazione e trasparenza dovranno essere le parole chiave del nostro futuro.”
Infine un saluto commosso alla famiglia, che ha definito “il valore più prezioso nella nostra tradizione”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/6hz