SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il coraggio della concretezza: incontro col Vescovo Trasarti

1' di lettura
583

Il coraggio della concretezza

Il Vescovo e la comunità cristiana incontrano le associazioni sociali ed economiche presenti nella Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola sabato 21 giugno alle ore 9,30 presso il Centro Pastorale di Fano.

Oggi c’è bisogno più che mai di concretezza e coraggio, per affrontare i tanti problemi che il contesto territoriale ci pone, e la “rete” tra più soggetti può essere uno strumento utile a stimolare entrambi e a costruire quella reciprocità che dà forza a ciascun soggetto.

L'oggetto rimane, ovviamente, il lavoro e tutte le forme possibili di sostegno al reddito di coloro che vivono situazioni di disagio o di precarietà. Questa attenzione, particolarmente importante nella fase attuale, va attuata sia contribuendo a migliorare e sostenere ogni forma di impresa che genera lavoro, sia proponendosi di promuovere attività o iniziative che potenzialmente potrebbero creare nuovo lavoro. Ma tutto ciò deve avvenire senza dimenticare di stare accanto a chi il lavoro lo ha perso e vive situazioni difficili, nonchè a tutte le altre forme di disagio sociale.

Questo è il motivo per cui il Vescovo Mons. Armando Trasarti intende incontrare tutti gli operatori sociali ed economici del nostro territorio e le varie forze sociali (sindacati, associazioni di categoria, ecc.). Un insieme eterogeneo di persone e di rappresentanze, che rappresentano però il tessuto "vitale" da cui ripartire per il bene della nostra comunità.





Il coraggio della concretezza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 09:14 sul giornale del 21 giugno 2014 - 583 letture