comunicato stampa
Ville e Castella: Corrado Augias a Mondolfo

Nell’ambito del festival provinciale “Villa e Castella”, alle ore 18,30 lo scrittore interverrà nei Giardini della Rocca, di Via Vandali, sul tema: “Delle cose di Dio, delle parole degli uomini”;
L’iniziativa sarà ad ingresso gratuito e a seguire, nell’incantevole location sotto le mura del Castello, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria frutto del genio militare dell’architetto quattrocentesco Francesco di Giorgio Martini, “...a tavola con l’Associazione Tre Colli”, ed il concerto del gruppo Evì Evàn Rebetiko, dalle ore 21.45. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mondolfo, con la fondamentale collaborazione di vari soggetti del territorio come l’azienda Protecno srl., la ditta Francesconi R. & L. snc. e l’Associazione Tre Colli, partners dell’iniziativa.
“Anche quest’anno dopo il successo riscontrato nel 2013 con l’intervento di Umberto Galimberti e l’appuntamento con Moni Ovadia per la giornata della Memoria”, interviene l’Assessore alla Cultura Corrado Paolinelli, “con entusiasmo l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere il Festival Spiritualia organizzato dall’Associazione Ville & Castella, poiché credo che questo rappresenti veramente un’eccellenza del territorio provinciale e che la ricerca della cultura accompagnata alla ri-scoperta delle nostre terre sia, oltre che stimolante, fondamentale per la crescita civile di questa comunità. Anche quest’anno la kermesse troverà spazio nel suggestivo Parco della Rocca, un luogo che gli stessi abitanti di Mondolfo già dall’anno scorso non avevano ancora percepito come scenario ideale per manifestazioni di questo livello. Così si sono potuti riscoprire angoli della città poco valorizzati che hanno ancora in se il fascino dell’inesplorato e la bellezza del tempo passato. Proprio ove sorgeva l’antica Rocca Roveresca, oggi si viene a colmare con questa iniziativa il ‘vuoto culturale’ che spesso offusca e mette in serio pericolo il nostro grande patrimonio storico”.
Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/58I