SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Scuola di canto: saggio finale in occasione della Festa Europea della Musica

2' di lettura
674

scuola di canto saggio 2013

Si concludono i lavori del terzo anno della Scuola di Canto del Teatro della Fortuna di Fano diretta da Agata Bienkowska.

Gli allievi suggelleranno la fine del corso 2013/2014 con un saggio finale che si terrà, come consueto, nel giorno della Festa Europea della Musica, sabato 21 giugno (inizio ore 20.30) al Teatro della Fortuna (ingresso libero fino ad esaurimento posti, max 200 solo platea).

Accompagnati al pianoforte da Ludovico Buonamano, i 16 allievi della Scuola (Aldo Bora, Silvia Catani, Giovanni Maria Celli, Elisa Gentili, Roberto Gentili, Matteo Goffi, Sara Iacchia, Roberto Jachini, Derna Maggioli, Julia Malasincu, Lucia Paolini, Chiara Paolucci, Boguslawa Pietruszewska-Muratori, Massimo Maria Salucci, Elisa Talevi, Rita Patrizia Varotto) si esibiranno in un concerto intitolato "Mi par d’esser…", come l’omonimo concertato “Mi par d’esser con la testa” dal finale primo del Barbiere di Siviglia di Rossini che chiude il programma di saggio. Un programma che vede la supremazia di Mozart in tutta la prima metà del concerto con arie da Don Giovanni, Così fan tutte, La clemenza di Tito e Le nozze di Figaro, per proseguire nella seconda parte con brani da opere, e non solo, di Donizetti, Hahn, Saint-Saens e Rossini che, come già detto, chiuderà con il corale “Mi par d’esser”.

La Scuola è stata istituita nel 2011 e si rivolge a chiunque desideri avvicinarsi al canto lirico, qualsiasi sia la finalità: perfezionare le proprie qualità, prepararsi per gli esami di ammissione al Conservatorio o per puro diletto. Il corso ha avuto una durata di 9 mesi, da ottobre a giugno, e si è svolto attraverso lezioni individuali, a cadenza settimanale, tenuti dai cantanti lirici Agata Bienkowska e Gianluca Pasolini, con la partecipazione di Della Del Cherico, esperta di arte scenica. Al termine delle esibizioni di saggio, agli allievi sarà consegnato un attestato di partecipazione con profitto.

Info: Ingresso libero fino ad esaurimento posti, max 200.
Botteghino Teatro della Fortuna: 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it



scuola di canto saggio 2013

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2014 alle 10:50 sul giornale del 19 giugno 2014 - 674 letture