SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

SCD Alma Juventus Fano: giovani ciclisti crescono

3' di lettura
1210

Carboni Matteo
Continuano a vincere i giovani ciclisti del nostro gruppo sportivo. Le gare disputate nelle ultime settimane dimostrano l’ottimo stato di forma dei ragazzi raggiunto dall’allenamento fatto con serietà e dalla passione.

Domenica 9 giugno gare per Allievi e Giovanissimi con questi ultimi impegnati a Lucrezia di Cartoceto, in una gara organizzata dall’appassionato Vampa Gabriele. I terribili ragazzini del DS Ambrosini Giovanni hanno vinto tutte e due le classifiche in virtù dell’elevato numero di iscritti del nostro gruppo, ben 33 giovani ciclisti si sono confrontati con ragazzi provenienti da tutta la regione. Un gruppo in costante crescita che è sicuramente uno dei più numerosi del centro e sud Italia. Il segreto di tale partecipazione è dovuto soprattutto alla grande esperienza contagiosa del Ds e dalla preparazione di uno staff tecnico composto da tanti ragazzi.

Per gli Allievi del DS Bartolini Mario, domenica 9 giugno l’impegno era a Coste di Staffolo (AN) in una gara dove si assegnava il titolo regionale. Prova vinta dal forte ragazzo di Rapagnano Marinozzi che l’ha dovuta sudare tanto e vinta al fotofinisch con il nostro Carboni Matteo. Bella la prova dei ragazzi fanesi sempre protagonisti in gara ed anche molto generosi, oltre alla seconda piazza per carboni da rilevare l’ennesimo piazzamento di Marco Cecchini giunto 5°. La delusione per non aver conquistato la maglia di campione regionale è stata assolutamente mitigata dalla consapevolezza che Marinozzi è un ragazzo molto forte e meritevole e che la squadra ha dato tutto, portando a premiazione ben due atleti nei cinque. Il gruppo Allievi di Fano è sicuramente molto competitivo perché la riprova c’è stata questa domenica (15 giugno) a Mocaiana di Gubbio dove nell’ultimo giro del percorso, nei quattro tentativi di allungo, in tre c’erano i nostri ragazzi. Piazzamento per Cecchini (3°) che lo mantiene stabilmente nelle posizioni di vertice nelle classifiche di rendimento nazionali.

Per gli Esordienti del DS Noureddine Dahani, in gara il 15 giugno a Casette D’Ete (FM) altro successo stagionale con i ragazzi del 1° anno che si dimostrano coesi e molto competitivi. Allungo durante il primo giro per Grisanti Michael che non viene più raggiunto e vince con quasi due minuti di distacco. Non solo Michael ma anche il resto dei ragazzi con i piazzamenti di Federico Buschi, Aluigi Vittorio e Berluti Thomas giunti rispettivamente 3°, 5° e 9°. Un ‘ingenuità di Aluigi, lo toglie dalla premiazione ma ne farà tesoro per il prosieguo della stagione. Buona la prova anche dei ragazzi del 2° anno con Davy Giuseppe giunto 10°. Soddisfazione del DS Noureddine che può contare sui diversi ragazzi competitivi. Per questa categoria ed anche per i giovanissimi, appuntamento domenica prossima, 22 giugno, a Fano, nel circuito ciclistico “E. Marconi” con il 9° Trofeo Color service e 8° Memorial Omer Giommi. Gare organizzate dalla nostra società ciclistica e dove, per la categoria Esordienti, si assegneranno le maglie di campione regionale su strada.

In conclusione di questa cronaca dei risultati volgiamo augurare un bel Campionato Italiano a dei ragazzi Juniores che domenica gareggeranno a San Paolo D’Argon (BG) che nelle precedenti stagioni erano con noi. Tomassini Andrea, Radice Raffaele e Zandri Francesco che ora vestono i colori della Spendolini Giammy Team di Jesi, assieme ad altri quattro ragazzi della regione faranno parte della rappresentativa marchigiana.





Carboni Matteo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2014 alle 11:24 sul giornale del 19 giugno 2014 - 1210 letture