SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
articolo

Seri è il nuovo Sindaco di Fano: passaggio di consegne in Comune

2' di lettura
1001

Passaggio di consegne questa mattina, mercoledì 11 giugno, tra il sindaco uscente Stefano Aguzzi e il neo Sindaco Massimo Seri.

Numerosa la folla che si è radunata attorno il nuovo Primo Cittadino tra i corridoi comunali; tra i tanti gli assessori uscenti Luca Serfilippi e Franco Mancinelli, ma soprattutto coloro che faranno parte della nuova Giunta come Renato Claudio Minardi, Rosetta Fulvi, Cristian Fanesi, Francesco Torriani, ma anche Stefano Marchegiani e Paolo Caporelli.

Stefano Aguzzi ha accolto Massimo Seri con una caloroso stretta di mano, per poi sistemarsi nell’ufficio del Sindaco per la cerimonia di rito: “Auguro a Seri -ha esordito Aguzzi- un buon lavoro nonostante questi siano per la nostra città tempi difficili. E’ una persona già abituata alle dinamiche amministrative e sono quindi certo che Fano sia in buone mani, sia per la persona che è che per la sua lunga esperienza.” Ha proseguito quindi l’ex Sindaco: “D’ora in poi darò in mio contributo tra le file dell’opposizione, facendo tutto ciò che sarà opportuno.

La parola è quindi passata a Massimo Seri che dopo aver ricevuto le chiavi della Città e la fascia tricolore ha affermato: ”Sono molto orgoglioso dell’incarico che i cittadini mi hanno affidato ma allo stesso modo sento il peso dell’enorme responsabilità. E’ sicuramente un mestiere difficile da esercitare in un momento complicato ma ho fatto una campagna elettorale onesta e franca, tenendo sempre i piedi per terra.

Sui tempi della formazione della Giunta comunale Seri è sicuro: “Abbiamo già iniziato a lavorare per trovare i nomi adatti entro lunedì prossimo, soprattutto per rispetto di tutti coloro che ci hanno votato. Sarò il Sindaco del dialogo e della condivisione.





Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2014 alle 12:08 sul giornale del 12 giugno 2014 - 1001 letture