SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Incontro con Lorenzo Infantino e Nicolò Amato alla sala San Michele

1' di lettura
583

libri

Si annuncia di vivo interesse la conferenza che il Prof. Lorenzo Infantino terrà nella sala San Michele di Fano giovedì 12 Giugno, alle ore 17, presentando il suo libro dal titolo “Potere. La dimensione politica dell'azione umana”, Rubbettino editore.

Non è che i due circoli organizzatori, Labriola e Pertini di Fano, in tema di potere e politica pensassero già mesi fa agli avvenimenti importanti che si stanno svolgendo in questo momento nella nostra città, invitando il docente di Filosofia delle Scienze Sociali presso la LUISS “Guido Carli” di Roma. E neanche il Prof. Infantino pensava minimamente al decennio di potere locale del centro destra a Fano, giunto Domenica 25 Maggio alla conclusione, quando scriveva: "....Il potere non è una cosa che possa essere trasportata da un luogo all'altro, ma un processo che viene meno quando cessano le risposte che ne sono il sostegno” .

Materia abbastanza complessa, quindi, quella del potere e della società degli uomini. Siamo convinti, tuttavia, che l'autore saprà renderla accessibile a tutti. A questo scopo contribuirà certamente il Prof. Paolo Bonetti, già docente universitario a Cassino ed a Urbino, dialogando con il Prof. Infantino, anche per la sua sterminata cooscenza non solo del pensiero filosofico, ma anche, non bisogna dimenticarlo, dei tanti fatti politici locali. Venerdi 20 Giugno, alle ore 17,00, presso la Sala San Michele di Fano, sarà Nicolò Amato, notissimo, già magistrato e docente di filosofia del diritto, a presentare il suo libro “Bettino Craxi dunque colpevole”, Rubbettino Editore.



libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 19:44 sul giornale del 12 giugno 2014 - 583 letture