Mondolfo: la promozione turistica del territorio nel 'Senigallia All Events 2014'

2' di lettura 17/04/2014 - Spettacoli e feste, arte e cultura, musica e concerti, mostre e cinema, intrattenimento ed enogastronomia, teatro e danza, sport e ambiente, rievocazioni storiche, fiere e mercati. Tante le iniziative che Senigallia ed il suo territorio ospitano e propongono dalla primavera all'autunno inoltrato.

Così Senigallia, Arcevia, Barbara, Trecastelli, Ostra Vetere, Serra de' Conti, Corinaldo ed anche la vicinissima Mondolfo rafforzano il loro legame e propongono al turista, e più in generale a chi decide di trascorrere del tempo in uno dei comuni del territorio, la guida 'Senigallia All Events'.

Un progetto di accoglienza turistica per la promozione delle Valli del Misa e del Nevola attraverso i suoi eventi. “La promozione del territorio non può essere limitata al singolo comune ma deve essere allargata all'intera vallata, dal mare alla montagna- conferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi- Il turista, difatti, non fa distinzione tra i confini comunali. Guarda il territorio nel suo insieme. Allo stesso modo dobbiamo fare noi”.

Proprio da questo principio è nato 'Senigallia All Events'. “Un progetto di quantità, per i numerosi eventi proposti, ma anche di qualità- sottolinea il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi- Questo a testimonianza del successo per progetto”. Un progetto di promozione turistica che, lo scorso anno, ha avuto un ottimo riscontro da parte dei turisti e dei cittadini stessi.

Le iniziative, tra confermate e nuove e tra grandi e piccole, messe in campo da ogni amministrazione sono tante e spesso- afferma l'assessore alla cultura del comune di Corinaldo Giorgia Fabri- difficili da far conoscere al di fuori del confine comunale. Questo progetto dimostra, invece, la capacità dell'intero territorio senigalliese di fare per programmare e comunicare la programmazione degli eventi”. Concordi gli amministratori dei comuni aderenti al progetto, cresciuto negli anni, che rappresenta per tutti un punto di partenza e non di arrivo.

Ci auguriamo- conclude l'assessore alla cultura del Comune di Ostra Vetere Giacomo Brunetti- sia un punto di partenza per arrivare in futuro ad una programmazione condivisa e comune”. “Agire da soli ormai non è più efficacie e non permette di soddisfare le esigenze del turista- fa eco l'assessore alla cultura del comune di Mondolfo Corrado Paolinelli- Per questo è fondamentale la collaborazione con il territorio limitrofe, al di là dei confini anche provinciali. Speriamo a tal proposito di portare il nostro contributo ad un progetto e ad iniziative di qualità ben note a tutti”.

Senigallia All Events è già in distribuzione allo Iat di Corinaldo, Arcevia, Ostra Vetere e Senigallia, all'Infocittà di Marzocca di Senigallia, all'Ufficio Turismo di Barbara, Serra de' Conti, Trecastelli e Mondolfo, ed è anche scaricabile dai siti comunali.








Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2014 alle 19:56 sul giornale del 18 aprile 2014 - 644 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, ostra vetere, mondolfo, barbara, senigallia, corinaldo, serra de' conti, Sudani Alice Scarpini, trecastelli, articolo, senigallia all events 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2Lr





logoEV
logoEV