x

Wi-Fano per il turismo: le associazioni di categoria condividono il progetto

Wi-Fano 2' di lettura Fano 29/03/2014 - In un momento nel quale tutti ritengono che lo sviluppo del web e dei social media sia di particolare rilevanza per il mondo del turismo, il progetto ‘Wi-Fano’, promosso dall’Amministrazione Comunale e in particolar modo dall’assessore Luca Serfilippi, assume particolare importanza e rappresenta un’iniziativa molto valida soprattutto se rivolta al settore turistico.

Proprio per questi motivi, Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato hanno raggiunto un accordo per supportare lo sviluppo del progetto tra i propri associati, al fine di rendere fruibile il servizio wi-fi ai turisti che durante la stagione estiva scelgono i nostri territori quale meta del loro soggiorno. La rete wi-fi free è pensata per offrire un servizio di connessione internet ai turisti e al contempo per promuovere le attività commerciali tramite i social network.

Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato stanno raccogliendo numerose adesioni tra i propri associati, albergatori e balneari, e si stanno adoperando per installare nelle strutture il Wi-Fano, con la collaborazione di prestigiose ed importanti aziende quali Townet, Esaway e Dago Elettronica. Un progetto che dovrà svilupparsi lungo tutta la costa, dove si ha grande concentrazione di attività ricettive e di accoglienza e la più alta affluenza di turisti e che riveste un’importanza rilevante per qualsiasi destinazione turistica che voglia offrire ai propri ospiti servizi di alta qualità, ma soprattutto innovativi e al passo con i tempi.

Importante evidenziare anche la fattiva collaborazione delle due associazioni, Assoturismo-Confesercenti e Oasi-Confartigianato, a dimostrazione del fatto che, facendo rete e mettendo a sistema gli operatori, si possono creare le condizioni per ottimi risultati. In tempi particolarmente difficili come questi, infatti, soltanto creando sinergie di questo tipo si può essere competitivi sul mercato, conseguire significativi successi e lavorare in prospettiva per il futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2014 alle 10:24 sul giornale del 31 marzo 2014 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, marche, assoturismo, oasi confartigianato, wi-fano, wi - fi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1F9





logoEV
logoEV