x

Mondolfo: il Vice Ministro alle Infrastrutture Nencini in visita alla scuola media E. Fermi

Riccardo Nencini 3' di lettura 27/03/2014 - Il Vice Sindaco del Comune di Mondolfo Alvise Carloni annuncia con grande soddisfazione, la visita del Vice Ministro alle Infrastrutture Sen. Riccardo Nencini alla Scuola Media “E.Fermi” di Mondolfo in programma lunedì 31 marzo 2014.

L'iniziativa si inquadra nella forte spinta che il Governo intende dare al recupero e ammodernamento dell'edilizia scolastica del Paese di cui, in particolare, il Presidente Renzi ha fatto un proprio punto d'onore. Ancora maggiore, quindi, il piacere di accogliere, nonostante i numerosi impegni, il Vice Ministro alle Infrastrutture Sen. Riccardo Nencini proprio a Mondolfo che s'è distinto per celerità nell'approntare un progetto di efficientamento della Scuola Media “E. Fermi”.

Il Sen. Nencini, su iniziativa della Sen.ce Camilla Fabbri, arriverà al Centro Congressi della Fiera di Campanara a Pesaro alle ore 10 dove parteciperà ad un Incontro Istituzionale per fare il punto sul completamento delle grandi infrastrutture provinciali quali la Fano-Grosseto ed il Porto di Pesaro. Alle 11.45 circa dovrebbe ripartire da Pesaro e arrivare alle ore 12.10 c/o Scuola Media Statale E. Fermi, via E. Fermi a Mondolfo, (Scuola fortemente voluta nel 1963 ed ultimata nel 1968 da Salvatore Vergari, il quale in quegli anni ebbe il privilegio di essere contemporaneamente il Preside ed il Sindaco del paese) accolto dal Sindaco Pietro Cavallo e dal Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi.

La visita alla Scuola ha lo scopo di promuovere e pubblicizzare l'importanza del Piano approntato dal Governo a sostegno dell'ammodernamento e miglioramento dell'edilizia scolastica nazionale e, nello stesso tempo, cogliere l'occasione per elogiare l'efficienza e la rapidità con cui il Comune di Mondolfo ed in particolare l'Assessorato ai LL.PP. retto dal ViceSindaco, Alvise Carloni, ha approfittato detto Piano, realizzando un progetto esecutivo "immediatamente cantierabile", consistente nell'eliminazione delle barriere architettoniche e nel raggiungimento dell'autosufficienza e produzione energetica dell'edificio col posizionamento di pannelli solari sul tetto dello stesso, già presentato ai competenti Uffici per l'ottenimento del finanziamento.

Sarà anche l’occasione per il Vice Ministro per salutare le autorità presenti, la Dirigente dell’Istituto “E.Fermi” Dott. Loretta Mattioli le insegnanti ma soprattutto i ragazzi che frequentano l’Istituto. Terminata la visita alla Scuola il Vice Ministro, Sen. Riccardo Nencini farà visita, semplicemente per un saluto, ai Titolari di due importanti aziende locali, la Moretti Forni e la Protecno, che ha conosciuto in occasione della campagna elettorale del febbraio 2013. Ringraziando ancora una volta il Vice Ministro Sen. Riccardo Nencini per la sua disponibilità, l’Ass. Alvise Carloni, in conclusione, ci tiene anche a sottolineare che se questa importante presenza istituzionale a Mondolfo s'è potuta realizzare lo si deve all'impegno e alla determinazione del Consigliere provinciale Gaetano Vergari, il quale nella sua veste di Segretario della Federazione Socialista di Pesaro e Urbino, s'è adoperato per portare a Mondolfo come Candidato prima e come Vice Ministro poi, l'unico Parlamentare eletto nelle Marche appartenente al Governo nazionale.


da Alvise Carloni
Assessore Lavori Pubblici Comune di Mondolfo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 14:46 sul giornale del 28 marzo 2014 - 756 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, psi, infrastrutture, alvise carloni, riccardo nencini, scuola media E. Fermi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1zA