x

Coworking e Università: un’opportunità per avvicinare la formazione al mondo del lavoro 2.0

Warehouse Coworking Factory 2' di lettura Fano 27/03/2014 - Venerdì 28 marzo alle ore 9.30 le porte del loft di Warehouse Coworking Factory di Marotta, lo spazio di lavoro condiviso più grande della provincia di Pesaro Urbino, si apriranno a studenti e professori dell’Università di Urbino Carlo Bo per un confronto aperto su come il sistema educativo sta preparando i giovani al mondo del lavoro che cambia.

Interverranno dall'Università di Urbino Carlo Bo: Giorgio Calcagnini, delegato del Rettore per il trasferimento della conoscenza e Francesca Martinuzzi, Knowledge Transfer Office (KTO); Elisabetta Savelli: titolare del Corso di Marketing della Scuola di Lingue e Letterature Straniere, gli studenti del Prof. Giancarlo Ferrero.

Tra i Guest Speakers realtà imprenditoriali di spicco del nostro territorio: Graziano Cucchi, Vice Presidente del Gruppo Fiorini Industrial Packaging e Presidente di Ideacompany, società di engineering specializzata nell’eco-progettazione di idee innovative; Alessio Gnaccarini, Direttore Generale di Cosmob, Centro tecnico settore Legno Arredo tra altri.

Programma:
Orario 10:00-13:00

Ore 9:30 registrazione

Ore 10:00
Ronnie Garattoni e Laura Sgreccia: Warehouse, magazzino di idee, luogo delle sinergie spontanee e della contaminazione.
Giorgio Calcagnini, delegato del Rettore per il trasferimento della conoscenza e Francesca Martinuzzi, Knowledge Transfer Office (KTO), Università di Urbino Carlo Bo: Il ruolo delle Università nella creazione di imprese innovative
Elisabetta Savelli: titolare del Corso di Marketing della Scuola di Lingue e Letterature Straniere, Università di Urbino Carlo Bo: Come percepiscono gli studenti il mondo del lavoro.

Ore 11:00
Barcamp delle Idee: studenti universitari e coworkers di Warehouse presentano in pochi minuti idee di business e progettualità che nascono dalla collaborazione, contaminazione, dal co-working.
Morgan Sully, Manager di Agorà Collective, Coworking di Berlino: nella fervente città Europea delle start- up, centinaia di giovani portano idee da tutto il mondo.

Ore 12:00
Guest speakers:
Graziano Cucchi, Vice Presidente del Gruppo Fiorini Industrial Packaging e Presidente di Ideacompany, società di engineering specializzata nell’ eco-progettazione di idee innovative.
Alessio Gnaccarini, Direttore Generale di Cosmob, Centro tecnico settore Legno Arredo.
Antonietta Cacciani, Pilotina, e Marche Studi e Sviluppo: processi partecipativi e networking tra gli attori del territorio
E tanti altri ancora che avranno voglia di condividere esperienze e di apprendere dando spazio al libero pensiero e alla curiosità!

Ore 13:00
Drink-Co! Aperitivo insieme per fare Networking!


Per ulteriori informazioni su Programma e Partecipanti:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/230360393831755/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 15:19 sul giornale del 28 marzo 2014 - 872 letture

In questo articolo si parla di lavoro, marotta, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", coworking, warehouse coworking factory

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1zI





logoEV
logoEV
logoEV