x

A scuola di Kung Fu

A scuola di Kung Fu 2' di lettura Fano 26/03/2014 - Venerdì 7 marzo, presso il plesso scolastico G. Nolfi, la Hung Sing Kung Fu di Fano ha partecipato ai laboratori di autogestione con i corsi base di Kung Fu e Tai-Chi.

Come oramai consuetudine il preside della scuola consente ai suoi allievi di organizzare in, completa autogestione, corsi alternativi alla didattica tradizionale, per la durata di tre giorni. Per il secondo anno consecutivo la scuola di arti marziali Hung Sing dal maestro Mirco Giusti è stata invitata per l’occasione a tenere una dimostrazione di Kung Fu e Tai Chi Chuan. Il laboratorio ha avuto un notevole successo infatti ben due gruppi, da 20 studenti ciascuno, si sono succeduti alla lezione dimostrativa.

Dopo il saluto rituale ai maestri del passato ed un breve riscaldamento, Sifu Mirco Giusti coadiuvato dai collaboratori del gruppo Black Sash, ha introdotto alcuni esercizi tradizionali e delle tecniche fondamentali dello stile di Kung Fu Choy Li Fut. I ragazzi, hanno potuto provare alcune delle tante tecniche di pugno e di calcio dello stile, verificandone l’efficacia nella corta e nella lunga distanza, anche con l’utilizzo dei colpitori. Dato l’entusiasmo crescente Sifu Giusti ha introdotto un po’ di storia, soffermandosi sull’origine dello stile e sulle guerre cinesi in cui il Choy Li Fut è stato utilizzato e migliorato. Vista la notevole partecipazione femminile Sifu ha pensato bene di insegnare alcune tecniche di leve articolari (Chin na) efficaci alla difesa personale, integrando la lezione con alcune regole antiaggressione. A conclusione del laboratorio i collaboratori Black Sash, hanno dato vita ad una piccola esibizione mostrando ai ragazzi, sempre più coinvolti, delle sequenze a mani nude e con le armi sia di Choy Li Fut che di Tai Chi ricevendo applausi e consensi.

Info sui corsi di Kung fu e Tai Chi a Fano: 340.3210833 - hungsingfano@gmail.com


da Mirco Giusti
Hung Sing Kung Fu - Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 09:53 sul giornale del 27 marzo 2014 - 575 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, kung fu, tai chi, Mirco Giusti, a scuola di kung fu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1up